Un altro debutto editoriale arriva in Italia grazie a Mondadori. Si tratta di “Beautiful Creatures - La sedicesima Luna”, una storia ricca di contenuti, colpi di scena e avventura, mescolati a una punta di romanticismo.
Abituati a vedere storie sempre più somiglianti alla saga di "Twilight" scritta da Stephenie Meyer, questo progetto a quattro mani, quelle di Kami Garcia e Margaret Stohl, è qualcosa che va fuori le regole: letteralmente.
La storia parla di un ragazzo di nome Ethan Wate che negli ultimi anni, ogni sera, sogna una ragazza mai vista e conosciuta prima. Ben presto, però, la misteriosa protagonista dei sogni di Ethan si "materializza". Ebbene sì, Lena Duchannes, questo è il suo nome, è la nuova "forestiera" arrivata a Gatlin, nonché nipote dell’eremita e ombroso Macon Ravenwood.
Tra i due ragazzi c’è subito un incontro-scontro che fa scattare l’immancabile e classica scintilla, ma per i due protagonisti c’è ancora tanta strada da fare e la loro non sarà una storia facile. Il destino ha riservato qualcosa di molto particolare per loro, soprattutto per Lena.
La ragazza ha dei poteri incredibili: è infatti una maga. Il giorno del suo sedicesimo compleanno dovrà essere reclamata dalla Luce o dalle Tenebre: ciò significa che Lena saprà le sorti del suo destino.
Luce o Tenebra? Buoni o cattivi? Nemmeno lei sa che cosa diventerà, il giorno del suo sedicesimo compleanno.
Quest’aria di magia aleggia intorno ai protagonisti per tutta la durata della storia, tessendo di mistero e intrighi tutto il romanzo.
Le due scrittici sono state molto brave a far scoprire al lettore gli svolgimenti della storia pian piano, come un puzzle che si compone abilmente. Più andiamo avanti con la storia, più capiamo che molte persone vicine ai ragazzi sanno cose che Ethan e Lena scopriranno solo più avanti.
Il racconto è molto lungo, ma ben articolato, ricco di novità, magia e avventura. È certamente qualcosa di surreale, ma nello stesso tempo piacevole da leggere.
La trasposizione cinematografica di "Beautiful Creatures - La sedicesima Luna" è al cinema dal 21 Febbraio 2013. Di seguito il trailer:
La diciassettesima luna (La sedicesima luna Vol. 2)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La sedicesima luna
Lascia il tuo commento