La stirpe di Ippocrate
- Autore: Gerald Green
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
La stirpe di Ippocrate di Gerald Green (Sperling & Kupfer, 1981) ruota intorno a strani giochi di potere.
Kevin è un ragazzo giovane, un semplice interno in un grande ospedale e si trova all’inizio della propria carriera. Un ragazzo brillante, con intuizioni che hanno del miracoloso. Le sue diagnosi sono preziose e salveranno la vita a molte persone.
Kevin ha lavorato sodo e ora ha una brillante carriera, una vita agiata e una donna ricca che lo aspetta a casa. Una donna che non è Cynthia, purtroppo. Quest’ultima ha preferito la ricchezza all’amore e ora i due sono in lotta continua con i propri sentimenti. Una lotta che potrebbe aprire i loro cuori, ma anche distruggere le loro vite. Una lotta che non è mai facile da affrontare.
Questi i protagonisti di queste pagine. Attorno a loro graviteranno altri personaggi. Personaggi come Joe, il fratello di Kevin, o Bridie. Tante vite intrecciate da un filo che potrebbe spezzarsi da un momento all’altro…
Gerald Green ci narra una storia inquietante e drammatica, una storia nella quale sarà facilissimo immedesimarsi. Personaggi superbamente dettagliati, uno stile fresco e accattivante per pagine che si susseguiranno senza sosta fino all’epilogo. Un epilogo che potrebbe lasciare una sensazione strana dentro…
La stirpe di Ippocrate è un libro dedicato agli amanti del thriller, certo. Anche chi non segue questo filone, però, potrebbe trovare qualcosa d’interessante. Perché non provare? Potrebbe essere l’inizio di una bellissima amicizia…
LA STIRPE DI IPPOCRATE
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi ama i thriller.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La stirpe di Ippocrate
Lascia il tuo commento