La strada del sole
- Autore: Francesco Lorenzi
- Genere: Religioni
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
- Anno di pubblicazione: 2014
E’ un periodo d’oro per i "Sun Eats Hour", gruppo vicentino formato da Francesco, Gianluca, Matteo e Riccardo. I quattro giovani, infatti, hanno un successo mondiale che li porta a suonare con artisti di fama internazionale e a salire diversi palchi importanti, fino ad arrivare addirittura in Giappone. Un sogno per molti, che non chiederebbero altro. Ma non per i quattro ragazzi, che si perdono, commettono degli errori e vivono eccessi quali droga, alcool e sesso.
Ha inizio, quindi, un periodo di crisi: Francesco, il cantante, si accorge di non essere soddisfatto della vita che conduce e incomincia a porsi domande fondamentali come "Chi sono? Che senso ha la mia vita? Sono ancora in grado di sognare? Cosa mi rende pienamente libero, gioioso e grato?". Dopo la fine del tour mondiale, dovrebbe iniziare a scrivere il nuovo album in inglese, ma non ci riesce e, anzi, scrive qualcosa in italiano.
Una crisi, quindi, non solo con se stesso, ma anche con il gruppo, che incomincia a vedere una luce con la riscoperta inaspettata della fede, iniziata con una coincidenza che, in seguito, il cantante amerà chiamare "Dioincidenze". Un incontro, comunque, non facile, sofferto, ma che coinvolge, a poco a poco, anche il resto del gruppo. Da qui nasce la voglia e il coraggio di iniziare un nuovo percorso che si riflette anche nella scelta di accorciare il nome del gruppo a "The Sun" e di scrivere in italiano, contrariamente a quanto avveniva in precedenza.
"La strada del sole" è un libro autobiografico scritto in prima persona dal cantante Francesco Lorenzi, che mette nero su bianco – non senza iniziali timori, come da lui stesso affermato – la propria storia e quella del gruppo, soffermandosi sulle paure, gli interrogativi, i dubbi e le speranze.
Destinato non solo ai fan del gruppo o ai credenti, ma un’occasione per chiunque per compiere un’introspezione personale. In questo libro autentico e scorrevole, l’autore descrive la propria strada in salita, che però non è mai buia, ma anzi, è illuminata dal sole.
La strada del Sole
Amazon.it: 12,35 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La strada del sole
Lascia il tuo commento