La verità del ghiaccio
- Autore: Dan Brown
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Mondadori
Un’incredibile scoperta viene portata alla luce dalla NASA: un meteorite sepolto tra i ghiacci che contiene fossili extraterrestri. Finalmente la prova dell’esistenza di altre forme di vita nel sistema solare. Una verità che può trasformare la storia dell’intera umanità. Una verità che può sicuramente ridare lustro al presidente degli Stati Uniti che, nei sondaggi di una eventuale rielezione, è in caduta libera proprio per i continui finanziamenti alla stessa NASA che lo hanno reso impopolare.
Prima di dare l’incredibile annuncio al mondo, il presidente convoca una squadra di esperti del settore e li invia sul luogo del ritrovamento dotati di tutte le possibili moderne tecnologie per constatare l’evento. Tra di essi la giovane Rachel ed il professor Tolland. Dopo varie vicissitudini, entrambi si convincono della falsità del ritrovamento: il meteorite è stato creato ad arte e si tratta di una truffa colossale. Si batteranno con tutte le forze contro poteri straordinari che hanno a disposizione denaro illimitato, le più moderni ed incredibili tecnologie e scienziati di prim’ordine oltre, naturalmente, a criminali senza scrupoli.
Saranno costretti a scappare tra i banchi di ghiaccio in un’ambientazione tanto affascinante quanto crudele e pericolosa inseguiti da killer addestrati e spietati.
Intanto, tra spettacoli magnifici e la natura più selvaggia, scoppia un’attrazione inconsapevole tra i due giovani scienziati, che nell’estrema difficoltà si innamorano sinceramente.
L’unica possibilità di salvezza sarà identificare la mente del complotto e colpire gli alti vertici politici e scientifici della nazione.
Con una dovizia di particolari e dettagli scientifici sconosciuti ai più, sottili intrighi politici, ripetuti colpi di scena, Dan Brown ci porta nel mondo attuale abbandonando il tema storico religioso de “Il codice da Vinci” e di “Angeli e Demoni”. Seppur di minore impatto con il popolo dei lettori e di minor successo, "La verità del ghiaccio" è un romanzo avvincente inquadrato nelle moderne ottiche di politica internazionale e di ricerca smisurata del potere. La verità che si annuncerà al mondo sarà molto diversa dalla verità ipotizzata inizialmente, una verità di truffe, di delitti e di soprusi inimmaginabili.
Una verità che, purtroppo, non si discosta molto da quelle che spesso dobbiamo apprendere dai giornali o dai mezzi di comunicazione. Uno scandalo colossale come molti si sono ripetuti nell’ultimo secolo a tutte le latitudini...
La verità del ghiaccio
Amazon.it: 12,86 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La verità del ghiaccio
Lascia il tuo commento