Le Origini. La Principessa. Shadowhunters
- Autore: Cassandra Clare
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2013
Ave atque vale, pensò Will.
Salute e addio.
Non aveva dato molto peso a quelle parole prima di allora, non aveva mai pensato al perché non fossero solo un addio ma anche un saluto.
Ogni incontro implicava una separazione, e così sarebbe stato finché la vita fosse stata mortale.
In ogni incontro c’era un po’ del dolore della separazione, ma in ogni separazione c’era anche un po’ della gioia dell’incontro.
La Principessa, terzo ed ultimo volume della serie Shadowhunters - Le Origini firmata da Cassandra Clare, conclude una delle trilogie più spettacolari e sconvolgenti dell’intero panorama fantasy e young adult (i volumi che completano la serie sono "L’Angelo" e "Il Principe").
Cassandra Clare non ha limiti, capace di creare storie ricche di suspense, colme di personaggi particolari e mai banali, con ambientazioni così particolareggiate da diventare immagini vivide di fronte agli occhi del lettore.
Dunque, siamo giunti alla fine.
Il perfido Mortmain, il cattivo della situazione, ha ormai in pugno con il suo esercito di automi le sorti della guerra perpetrata contro gli Shadowhunters, gli manca solamente un’ultima cosa, per completare il suo grande disegno, un elemento essenziale per la riuscita del suo piano: Tessa.
Sia Will che Jem faranno di tutto per salvare la ragazza e, sebbene ella sia fidanzata con il giovane Cairstair, William cercherà comunque di conquistare il suo cuore.
Will percepì quelle parole come punture d’ago nel cuore.
Ogni volta che faceva qualcosa per proteggere Tessa, Jem pensava che lo facesse per lui, non per se stesso.
E ogni volta Will desiderava che Jem potesse aver visto giusto.
Ogni puntura d’ ago aveva un nome.
Colpa.
Vergogna.
Amore.
Grande spazio viene dato ai ricordi dolci e amari che riguardano la vita di Tessa e dei suoi due amori.
Nonostante tutto, nonostante la scelta che compirà, non potrà fare a meno di continuare ad amare Will per il suo carattere impulsivo e passionale e Jem per la purezza e la dolcezza.
E loro, per contro, non potranno fare a meno di amare lei. Sembra assurdo, ma quando la verità verrà fuori, sarà proprio il sentimento in comune per la stessa ragazza a fare da perno per il susseguirsi della vicenda.
L’autrice, dando fine, tristemente per tutti i suoi accaniti fan, a questo incredibile viaggio, sia stata sensazionale, delicata, dolce quando la situazione lo richiede, incalzante e ansiosa, accattivante e passionale, dolorosamente reale e profonda.
La principessa. Le origini. Shadowhunters
Amazon.it: 18,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le Origini. La Principessa. Shadowhunters
Lascia il tuo commento