Le ali di un angelo
- Autore: Rossana Lozzio
- Genere: Romanzi d’amore
Alessio è un musicista di successo. Amato dai suoi fan, vede nella musica un mezzo per esprimersi, per emozionare.
Purtroppo una disgrazia giungerà nella sua vita, improvvisa come un acquazzone estivo: Giulia, la sua amata Giulia, rimane vittima di un terribile incidente stradale. Stava recandosi al suo concerto, come sempre, un concerto difficilissimo, per lui, che guardava la platea ogni istante, sperando con tutto il cuore di vedere il sorriso della sua amata. Un sorriso che, purtroppo, non vedrà mai più.
I giorni volano, ma Alessio non dà segno di ripresa. Ogni concerto è uno strazio, attende soltanto il momento di cantare la canzone che le ricorda Giulia, per indossare quelle ali dorate che lo riportano indietro nei giorni, quando lei gli era vicino.
Giulia, dall’alto dei cieli, lo sorveglia, lo protegge e lo vuole vedere felice.
Felicità che potrebbe giungere con Melania, una donna innamorata segretamente di Alessio sin da ragazzina, da quando era una sua fan. Ora quell’amore, col passare degli anni, è cresciuto, maturato ed è pronto per essere offerto ad Alessio. La domanda è solo una: Alessio sarà pronto ad accettarlo o fuggirà spaventato?
Rossana Lozzio (Fino alla fine, Una farfalla sul cuore) ci regala questa struggente favola, densa di sentimenti puri e contrastanti che lotteranno per emergere e restare sott’acqua, in egual misura.
Un amore puro come pochi. Due persone che pensano prima all’altro piuttosto che a loro stessi. Un amore nato in sordina che vuole uscire e urlare a tutto il mondo ciò che prova. Un amore che vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina. Assolutamente consigliato.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le ali di un angelo
Lascia il tuo commento