Le corde di Eros
- Autore: Alessandro Moschini
- Categoria: Poesia
- Anno di pubblicazione: 2011
Alessandro Moschini ci presenta personalmente la sua raccolta di poesie, pubblicata nel 2011 da LunaNera.
- Chi è Alessandro Moschini?
Sono un bassista rock con la passione per la poesia. Suono il basso elettrico dal 1985. La passione per la poesia mi ha travolto due anni fa. Ho iniziato quasi per gioco poi poco a poco da gioco è diventata un’autentica passione che è culminata nella pubblicazione del mio libro "Le corde di Eros" e la partecipazione ad alcune sillogi poetiche di autori vari.
- Ha ancora senso scrivere poesie nel 2012?
Io credo che abbia sempre senso esprimere le proprie emozioni attraverso le forme d’arte in cui ognuno di noi si riconosce. Io mi riconosco molto nella poesia. Quindi per me scrivere poesie ha molto senso.
- Perché ha deciso di scrivere questo libro e come è iniziato il Suo percorso?
Ho deciso di scrivere "Le corde di Eros" per coronare un sogno cullato per circa un anno e dare uno sbocco cartaceo alle mie emozioni. Ho iniziato il mio percorso a maggio 2011, sebbene avessi scritto altre poesie in passato, mosso da vicissitudini personali. Ho iniziato pubblicando i miei scritti su diversi portali tematici ed ho notato che piano piano le persone iniziavano a seguirmi e a commentarmi positivamente. Da li in poi la cosa mi ha preso la mano ed è diventata una passione irrefrenabile che mi ha portato a partecipare a diversi concorsi nazionali a carattere poetico, ottenendo il secondo posto al concorso nazionale "Poetika" del 2011 e vincendo il premio "Il Federiciano" sempre del 2011 organizzato da Aletti Editore. Sempre nel 2011 ho collaborato con Michela Zanarella partecipando in qualità di accompagnatore musicale al suo recital poetico tenutosi a Roma insieme a Giuseppe Lorin, l’attrice Elisabetta De Palo ed altre attrici che gravitano nei circuiti RAI e Mediaset.
- Ci spiega il significato del titolo scelto per la Sua raccolta di poesie?
"Le corde di Eros" è un libro di poesie erotiche/d’amore. Ho scelto questo tema in cui mi trovo a mio agio e l’ho voluto legare con la mia grande passione per la musica ed il basso elettrico. Da qui il titolo che lega la musica, l’amore e l’erotismo in un unica fusione. Il libro si compone di 41 poesie in italiano con testo a fronte in spagnolo grazie alla collaborazione della scrittrice venezuelana Victoria de Stefano che si è gentilmente offerta di tradurre i miei scritti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le corde di Eros
Lascia il tuo commento