Le pianure del passaggio
- Autore: Jean M. Auel
- Genere: Romanzi e saggi storici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Longanesi
In “Le Pianure Del Passaggio”, di Jean M. Auel, Ayla e Giondalar decidono di proseguire il loro viaggio attraverso l’Europa, un viaggio difficile e affascinante al tempo stesso. Popoli sconosciuti a volte ostili, animali selvaggi e fiumi che non sempre sono così facili da attraversare. Eppure Giondalar vuole tornare dalla sua gente, da troppo tempo manca e qualcosa manca a lui. E poi vuol presentare loro Ayla, la donna che ama.
Un’odissea all’apparenza infinita che non lesinerà gioie e dolori ai due innamorati, in viaggio verso un luogo chiamato felicità. Le origini di Ayla saranno sempre un impedimento, i “testapiatta” sono visti da tutti come selvaggi senza Dio, senza possibilità di appello. Eppure lei riuscirà, con la sua grinta e il suo coraggio, a farsi voler bene da tutti, e affronterà ogni situazione a testa alta, perché lei è Ayla, figlia della Terra.
Jean M. Auel firma il quarto capitolo della storia di Ayla e, come sempre, riesce a sconvolgerci il cuore e la mente. Riesce a delineare perfettamente il carattere di una donna che è stata colpita dal destino mille volte ma sa sempre risollevarsi, da una disgrazia riesce a cogliere un’opportunità e il suo sorriso la fa amare da tutti.
Un libro un po’ storico e un po’ romanzo che non potrà che inondare il vostro cuore con mille emozioni. E se un libro può far questo, allora ha davvero colpito nel segno.
Copertina a cura di: Sergio Quaranta
ISBN: 88-7819-396-8
Pagine: 763
Lire: 15.000
Le pianure del passaggio
Amazon.it: 5,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le pianure del passaggio
Lascia il tuo commento