Oggi ci dedicheremo insieme a scoprire qualche informazione in più sul segno dei Pesci. Quali caratteristiche accomunano i nati sotto questo segno zodiacale? Quali sono i pregi e i difetti dei Pesci? Ma soprattutto ci chiediamo: che tipo di lettori sono? Quali libri amano leggere? E il segno zodiacale può influenzare oltre che gli aspetti della personalità e del carattere delle persone, anche i loro gusti di lettura? Ci siamo divertiti in queste settimane a provare a indovinare i gusti di lettura di lettori e lettrici in base ai loro segni zodiacali.
Dopo il segno dell’ Ariete, del Toro, dei Gemelli, del Cancro, del Leone, della Vergine, della Bilancia, dello Scorpione, del Sagittario, del Capricornoe dell’ Acquario è finalmente giunto il momento di occuparci del segno dei Pesci.
Come sempre prima di dedicarci ai libri e a eventuali titoli da suggerire ai lettori dei Pesci proviamo a scoprire qualcosa in più sull’ultimo segno dello Zodiaco.
I nati sotto il segno dei Pesci sono solitamente persone molto affettuose, generose ed empatiche. Possono soffrire d’ansia, ma hanno un’ottima capacità di adattamento. Ecco caratteristiche, pregi e difetti tipiche del segno dei Pesci.
Che segno sei? Pesci
I nati tra il 20 febbraio e il 20 marzo sono del segno dei Pesci. Si tratta di un segno d’ acqua governato da Giove e Nettuno. I Pesci sono solitamente persone molto empatiche e incredibilmente generose. Questa loro propensione all’avvicinarsi al prossimo fa sì che sentono il bisogno di rendersi sempre utili. Estremamente flessibili hanno un’ottima capacità di adattarsi a tutte le situazioni. Teneri e romantici i nati sotto il segno dei Pesci sono gran sognatori.
Un difetto? La loro estrema attenzione ai problemi altrui e il loro essere così apprensivi li rende spesso vittime di ansia. Possono risultare asfissianti a volte, ma potete stare certi che sono spinti sempre dalla voglia di essere d’aiuto. E questo può anche essere il loro più valoroso pregio: sono talmente generosi che farebbero di tutto per poter aiutare qualcuno.
Che tipo di lettori e lettrici sono i nati sotto il segno dei Pesci? Quali libri amano leggere? In base alle caratteristiche del segno appena analizzate insieme ci siamo fatti un’idea e vi proponiamo qui tre titoli che secondo noi potrebbero essere perfetti.
Segni zodiacali: cosa leggere se sei Pesci
1. Il primo libro che vi consigliamo è Chiamami col tuo nome, di André Aciman, edito da Guanda. Questa tenera storia d’amore conquisterà il cuore sensibile e romantico dei lettori e delle lettrici dei Pesci. Siamo abbastanza sicuri che ameranno anche il protagonista, il giovane Elio, per la sua grande fragilità e la sua voglia di amare.
2. Un altro libro che i lettori dei Pesci potrebbero apprezzare è The Glass Castle, Il castello di vetro, di Jeanette Walls e edito da Piemme. Impossibile non provare empatia e affetto per i membri della famiglia protagonista di questa storia. Grandi sognatori che si scontrano con dure realtà; sentimenti troppo forti per essere contenuti tutti in cuori così piccoli.
3. Come sempre ci piace anche darvi un consiglio di lettura orientandoci sulla scelta degli scrittori dello stesso segno di cui ci siamo occupando. Per questo oggi scegliamo Gabriel Garcìa Màrquez, autore dei Pesci. Il libro che vi consigliamo di leggere è il suo L’amore ai tempi del colera. Il titolo rivela già molto: i lettori dei Pesci si lasceranno letteralmente conquistare dall’amore romantico di Florentino Ariza e dai suoi tormenti.
Che ne pensate dei suggerimenti dei oggi per i lettori dei Pesci? Abbiamo indovinato? Vi aspettiamo nei commenti come sempre.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Pesci: libri da leggere se sei dei Pesci
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Gabriel Garcia Marquez Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento