Lost Identity
- Autore: Nicola Stradiotto
- Genere: Arte, Teatro e Spettacolo
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2018
Lost Identity è una raccolta di immagini in bianco e nero, illustrazioni surrealiste che rappresentano le nostre identità, in una realtà che non ci rispecchia, persa tra i social network e contratti a termine.
Figure anatomiche prive dei tratti somatici individuali che caratterizzano i nostri volti, una rappresentazione essenziale delle nostre paure tra visioni dark dal tratto marcato.
Tutti i disegni sono stati eseguiti con penna a sfera durante gli ultimi due inverni, nel quale l’autore si è prodigato nella realizzazione di questa raccolta che strizza l’occhio alle raffigurazioni surrealiste di un grande personaggio del novecento come Andrè Breton.
Illustrazioni ciniche e ironiche ma allo stesso tempo spietate, che raccontano i problemi che affliggono l’essere umano nella routine della vita quotidiana, sia esso uomo o donna: una sessualità che difficilmente traspare dai differenti volti realizzati dall’artista.
Tra le tante immagini, troverete anche la vostra: il “ritratto non ritratto” in cui vi rispecchierete o meglio, vi si rispecchieranno le vostre paure.
Una ricerca tanto elementare quanto angosciante dell’universo umano tradotto in immagini.
.Lost Identity. Illustrazioni surrealiste di un’identità persa
Amazon.it: 3,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lost Identity
Lascia il tuo commento