Lost e found. Persi e ritrovati
- Autore: Jane Sigaloff
- Casa editrice: Mondadori
Scheda libro su Webster di “Lost&Found”
Potete immaginare quale sia la paura più grande di una donna con una vita strutturata, un lavoro frenetico e una corazza eretta a difesa dal mondo maschile?
Beh, di certo in questo libro ne avrete la certezza, quando vi renderete conto che la protagonista, Sam Washington, un avvocato divorato dal suo lavoro e dalla sua ossessione di difendersi dagli uomini, ha perso il suo diario.
Proprio così!
Al ritorno da un viaggio, si rende conto di non averlo più e insieme alla vergogna di mettere a nudo ogni suo pensiero più intimo la invade la paura di rendere nota una storia segreta molto scottante che coinvolge una sua amica e un noto personaggio.
Ma il diario è nelle mani di un giovane produttore televisivo, Ben Fisher, che lo trova teneramente buffo e che, sull’onda della curiosità, si precipita a restituirlo alla legittima proprietaria.
Ovviamente un equivoco vuole che non vada esattamente così e che la coinquilina di Sam lasci credere di essere chi non è.
Ma il destino ha percorsi che nessuno può cambiare e così Sam, nonostante tutte le sue diffidenze, non riesce ad opporsi al sentimento che lentamente si fa strada in lei.
E’ di nuovo un equivoco a farle credere, però, che Ben, oltre ad aver violato i suoi segreti, li stia sfruttando per fare carriera e la sensazione di sentirsi tradita e amareggiata la invade nuovamente.
Con un finale da favola lui la raggiunge oltreatlantico per dimostrarle che non ha mai pensato di tradire le sue confessioni e per rassicurarla che nessun compromesso lo avrebbe convinto a farlo.
Sam impara così che amare è anche mettersi a nudo senza paure e che il dono della fiducia restituisce sempre emozioni vere.
Lost and found - Persi e ritrovati (eLit)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Lost e found. Persi e ritrovati
Lascia il tuo commento