Malefic
- Autore: Luis Royo
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
"Malefic" è un titolo altisonante, ma anche veritiero. E’ sufficiente guardare certi disegni dell’artista spagnolo: una donna bellissima, giovane, magari grondante sangue, forse con i vestiti lacerati, oppure in una scena di lotta… La copertina stessa è un miscuglio di ferocia e passione, di ardore e violenza…
Bellezza e dolore. Amore ed erotismo. Tutto questo e molto di più troverete nella mente visionaria di Luis Royo e lui la svuoterà e riverserà il contenuto su carta, così da poter essere ammirato più e più volte.
Questo volume ci pervade e ci fa calare in atmosfere gotiche e, a tratti, steampunk. E’ questo il bello di Royo: non ha una sola visione, un solo stile, una sola direzione. E farà perdere anche voi nelle sue meravigliose opere…
Vi racconta di draghi e magie, bellissime dame in sontuosi abiti di seta, e magari la pagina successiva vede bellissime e fatali donne soldato in armature lucenti.
Serpenti squamosi, cavalieri feriti e decaduti, dame che s’affrontano per non perdere l’amor guadagnato con tanta fatica.
Una landa desolata, morti e delitti, creature angeliche e guerrieri pronti a tutto pur di difendere l’amore della loro vita.
Perdersi nelle didascalie sarà facile, ma ancora più facile sarà immergersi nei colori cupi e vivi al tempo stesso, marchio di fabbrica dell’artista iberico.
Malefic ci delizia con donne bellissime e sangue misto a violenza. La drammaticità degli eventi danzerà ininterrottamente con la passione che scaturirà dalla mente dell’autore. Un altro capolavoro di Royo da assaporare.
Akelarre. Malefic time (Vol. 3)
Amazon.it: 20,89 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Malefic
Lascia il tuo commento