Visions
- Autore: Luis Royo
- Genere: Fumetti e Graphic Novel
Visioni: come non associare questa parola all’universo mistico e immaginario di Luis Royo? Come non rimembrare donne bellissime e fatali, uomini disposti a tutto per difenderle, mostri che le possiedono con dolcezza e ferocia. Universi paralleli e steampunk, lande desolate rischiarate da un sole tanto lucente quanto irreale, una morte che deriva da un amplesso, un bacio mai dato, una lama che taglia la carne come fosse burro fuso.
Erotismo, passione, amore, violenza, pace. Questo e molto altro nei bellissimi dipinti del maestro iberico. Il suo tratto è sinonimo di qualità, le sue immagini sapranno risvegliare ciò che, in noi, rimaneva sopito da tanto, troppo tempo.
Ragazze bellissime con leggeri drappi di tessuto che lasciano ben poco spazio ala fantasia, armature lucenti e finemente decorate con pazienza certosina. Una meravigliosa gioia per gli occhi...
Spade lucenti che si sfidano a duello, arti magiche e animali spiritati, mostri che dominano e si lasciano domare.
L’unica pecca di questo volume è il fatto d’essere in lingua originale, ma con un po’ d’intuito e l’aiuto dei magnifici disegni, non faticherete ad apprezzare e comprendere l’arte del grande Luis Royo.
Luis Royo: un nome, una garanzia di sensualità, di esplosioni di colori, di gradazioni di nero, fuori e dentro l’anima. Un semplice paesaggio, dopo il suo tocco, diviene un tripudio di sensazioni piacevoli e sgradevoli. Impossibile non amarlo, impossibile non odiarlo, impossibile rimanere indifferenti di fronte alla sua arte.
Visions
Amazon.it: 15,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Visions
Lascia il tuo commento