Masada
- Autore: Bruno Tacconi
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
Primo secolo dopo Cristo. Gabael, studente di legge, è un ragazzo che non ha grilli per la testa, almeno finché un incontro non cambierà la sua vita…
Suo padre Arim è un banchiere senza scrupoli, un abile intrallazzatore che guarda soltanto al proprio tornaconto personale.
Gabael sarà istruito dagli uomini più dotti del suo tempo e ben presto s’innamorerà di Sara, figlia di un suo maestro. Sara è una zelota, si batte energicamente contro i romani e questo arriverà pian piano a dividerli: Gabael sarà circuito da Eda, l’affascinante cretese che suo padre aveva sposato quando aveva abbandonato sua madre. Una relazione pericolosa da tenere nascosta, ma non sarà facile e quando la tresca uscirà allo scoperto, Gabael dovrà decidere una volta per tutte quale sarà il suo futuro. Seguirà le orme del padre? Ama ancora Sara? La lotta per riaverla vale il prezzo della sua vita? L’amore vincerà sulle differenze sociali?
Bruno Tacconi, appassionato di archeologia, disegna per noi uno scenario storico reale e minuzioso, catapultandoci in un tempo che non abbiamo vissuto ma che vedremo chiaramente, e lo sentiremo comunque nostro.
Un libro che vi coinvolgerà dalla prima all’ultima pagina, una storia d’amore e intrighi che vi terrà sulle spine sino alla fine.
MASADA. Bruno Tacconi. CDE.
Amazon.it: 9,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Masada
Lascia il tuo commento