Miliardi
- Autore: Renzo Barbieri
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
Miliardi. Una parola che non abbiamo mai sentito più di tanto, quando c’era la lira, qualche volta scappava. Ora che si parla di euro, sognare di possedere un miliardo è a dir poco un’utopia.
E allora con “Miliardi” (Sonzogno, 1989) facciamo un salto nel passato di un paio di decenni, facendoci rapire dalla magica penna di Renzo Barbieri.
Un impero finanziario, quello della famiglia Giardini. Miliardi, droga e sesso e una voce: l’impero presto sarà quotato in borsa.
Purtroppo un incidente con l’elicottero costringerà Leo, il capofamiglia, a giacere inerte in un letto d’ospedale. A chi passerà la palla? Il solito fantoccio messo per far tacere la stampa, ovvio.
Le reazioni nel sottobosco familiare, brulicante di sentimenti contrastanti? Indifferenza, rifiuto di comandare, invidia di chi si sentiva legittimato a prendere possesso di quella poltrona.
E così inizieranno i giochetti, sesso, ricatti, sorrisi falsi e spostamenti di capitali da un luogo all’altro, fiducia mal riposta e labbra che nascondono maschere che cadranno una dopo l’altra finché la giustizia, o comunque il male minore, trionferà.
Renzo Barbieri in “Miliardi” intreccia una storia affascinante, una vicenda che vi ammalierà con il suo sfarzo e vi porterà con lei in alto, prima di farvi precipitare.
Ennesimo colpo di classe per l’autore, a testimonianza che i milioni di copie vendute in tutto il mondo non sono state un caso sporadico.
Miliardi
Amazon.it: 9,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Miliardi
Lascia il tuo commento
Libro molto intrigante pieno di colpi di scena
avvincente , pieno di colpi di scena,si legge fino alla fine con interesse con interesse