Morte innaturale
- Autore: Patricia Cornwell
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
La possibilità di diffondere in modo artificiale malattie pandemiche che si possano sviluppare a macchia d’olio in tutti i continenti e in breve tempo è senza dubbio una paura che ci accomuna tutti quanti. La possibilità è stata più volte minacciata da vari gruppi terroristici e da personaggi senza scrupoli. L’angoscia ed il terrore che questi eventuali atti vandalici possono trasmettere è di dimensioni colossali e può generare una situazione di panico senza precedenti nella storia dell’umanità.
La famosissima Kay Scarpetta, medico emopatologo della Virginia sarà alle prese, in questo avvincente romanzo, con un folle psicopatico che cerca di diffondere un virus ormai scomparso e quindi di attentare allo stesso genere umano. La bravissima ed amatissima creatura di Patricia Cornwell, con gli inseparabili collaboratori, tra cui l’investigatore Marino cercherà in tutti i modi di fermare un nemico impalcabile ed invisibile.
Il ritrovamento in una discarica di un corpo orrendamente mutilato, senza arti né testa, sconvolge l’opinione pubblica americana e mette in seria difficoltà tutte le forze di polizia. Contemporaneamente Kay riceve dei messaggi inquietanti in internet da parte di un misterioso Deadoc chela minaccia direttamente oltre a diffondere il panico in tutta la popolazione americana. Il terribile nemico è in possesso di potenti mezzi che possono propagare terribili batteri. La duplice attività criminosa del serial killer è senza dubbio sconcertante e mette a dura prova lo staff investigativo della Virginia. Perché mutila i corpi? Che nesso c’è con la tremenda minaccia di diffusione di un morbo simile al vaiolo ormai debellato? Deadoc si diverte a divulgare in rete i corpi mutilati della sue vittime e questo non fa altro che aumentare il panico che ha già raggiunto livelli di guardia. Nell’indagine prende spazio anche l’intelligentissima Lucy, nipote di Kay, che si rivelerà fondamentale nel corso dell’intera vicenda.
Inoltre l’untore sembra puntare proprio a Kay ed a intavolare una personale lotta senza quartiere nei confronti dell’ acutissima detective. Riuscirà Kay a debellare anche questo pericolo? Riuscirà ad evitare che lo psicopatico gli inoculi il siero della morte? Riuscirà a difendere l’incolumità dei suoi collaboratori e dei suoi cari? L’umanità cadrà nell’oblio oppure rivedrà la luce dopo l’incubo?
Con il solito stile dettagliato e preciso, con un dinamismo senza pari ed una serie di colpi di scena degni del vero thriller, la Cornwell ci allieta con un bellissimo scritto ed allo stesso tempo ci tiene in ansia dalla prima all’ultima pagina!
Morte innaturale (Kay Scarpetta Vol. 8)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Morte innaturale
Lascia il tuo commento