Multiversum
- Autore: Leonardo Patrignani
- Genere: Fantascienza
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2012
“Ciascuno di noi vive un numero potenzialmente infinito di vite. Poche persone ne hanno la consapevolezza. Voi siete tra questi. Ma l’anima che lega ogni nostra singola esistenza... è una sola.”
Due ragazzi. Due paesi diversi. Due vite diverse. Eppure non tutto è ciò come appare...
Alex Loria, capitano di una squadra di basket, vive con i suoi genitori a Milano. Jenny Graver, nuotatrice professionista, vive con i suoi a Melbourne. I due si parlano telepaticamente fin da piccoli... o forse sono semplicemente pazzi, un po’ come pensano i genitori di Alex, che lo sottopongono a soli 6 anni all’elettroshock, sperando che questa storia di Jenny e del mondo magico possa finalmente essere dimenticata e lui possa ritornare ad essere un bambino come tutti gli altri. Crescendo, Jenny ricompare nella sua testa e riescono a sentirsi nella mente, nonostante i chilometri. Devono dimostrare agli altri di non essere pazzi, di sentire veramente quelle voci, quei pensieri e Alex parte così alla volta di Melbourne per cercare Jenny. All’appuntamento ci sono entrambi, eppure i due non riescono a incontrarsi. L’amico di Alex, Marco, comincia a parlare della sua teoria del Multiverso, qualcosa su cui ci ha perso la testa per anni, in cui vuole fermamente credere perché per lui è importante sapere che in una vita parallela lui possa camminare sulle sue gambe e i suoi genitori siano vivi... Tutto però pare pazzesco, irreale, finché i tasselli delle vite di Alex si ricompongono pian piano davanti ai suoi occhi... fino a quando Alex e Jenny capiscono che il mondo è in pericolo e che l’unico modo per salvarlo è arrivare a Memoria, un luogo che non hanno la minima idea di come trovare...
Pubblicato nel 2012 da Mondadori, Multiversum di Leonardo Patrignani è una continua sorpresa, un romanzo dentro il romanzo, un misto tra “La casa sul lago”, “La macchina del tempo” e “The dead zone”: è un libro che mentre si legge, si vede come un film. Gustatevelo senza fretta, perché dovrete essere preparati per il finale... che è un finale aperto perché prossimamente ci sarà un seguito!
Multiversum. La saga completa
Amazon.it: 18,90 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Multiversum
Lascia il tuo commento