Nel mondo con lo sciacquone scassato
- Autore: Emilio Saturnini
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2022
Emilio Saturnini è nato a Siracusa, ha scritto racconti prevalentemente pulp o fantasy, è un grande appassionato di letteratura weird e di conseguenza convinto che Howard Phillips Lovecraft sia lo scrittore più importante di tutti i tempi. Ora pubblica con la casa editrice Bookabook un libro intitolato Nel mondo con lo sciacquone scassato (2022). Un libro che:
“Non è solo un’ottima lettura. È un libro che è stato scelto con cura, due volte. La prima dai nostri editor, che danno un giudizio professionale sulla qualità dell’opera; la seconda dai lettori, su bookabook, che hanno sostenuto il libro pre-ordinandolo dopo aver letto l’anteprima e diventandone, in questo modo, gli editori morali.”
Il romanzo è ambientato a Thousand Oaks, un posto per certi versi "straordinario e davvero unico".
“Non per la gente, nossignore: una manica di buzzurri ubriaconi che riteneva le mogli buone esclusivamente per allevare altri buzzurri ubriaconi, tanto per assicurarsi una solida tradizione fino alla fine dei tempi. […] No, Thousand Oaks era sorprendente per la natura, ragazzi. Perché qui era la natura a dominare. Una natura selvaggia e metodica, che giganteggiava tra le banali cose degli uomini.”
Il libro predice, con vividezza e ardore, che la fine del mondo si sta avvicinando. Ma chi lo dice?
“I nove segni dell’apocalisse imminente si saranno manifestati e il misterioso Jack dei Sotterranei avrà pronunciato i nove miliardi di nomi di Dio, l’inferno rovescerà sulla Terra tutti i suoi orrori. […] Ecco il paese che gli esseri umani avrebbero ereditato all’indomani dell’Apocalisse sarebbe stato esattamente così: un Mondo con lo sciacquone scassato, con un sacco di stronzi in superficie.”
Ma Harry e il suo amico, il gigantesco Rasputin, non sono d’accordo con questa profezia. Per quanto male, vogliono continuare a vivere in questo pazzo mondo. Ci riusciranno? Continueranno a vivere a dispetto di previsioni nefaste o altro?
Nel mondo con lo sciacquone scassato è un libro dissacrante, scritto con una prosa cinica e di grande ironia. Una trama lineare per contenuti di grande fantasia caratterizzano una lettura per amanti del genere fantasy. Una storia ricca di avventura, di scarsa attinenza con la realtà, che fa di questa una lettura alquanto diversa e per certi versi inusuale, ma condotta con maestria e viva curiosità.
Nel mondo con lo sciacquone scassato
Amazon.it: 16,15 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del genere fantasy.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nel mondo con lo sciacquone scassato
Lascia il tuo commento