Il catalogo Netflix per ottobre 2019 è sorprendentemente ricco per gli amanti del piccolo schermo e della lettura. Sono tantissimi infatti i film tratti da o ispirati a libri in arrivo per l’autunno e altrettante sono le serie tv "letterarie". Il mese in arrivo si presta bene dopotutto a lunghe e tranquille serate trascorse sul divano, magari con copertina e popcorn. Scopriamo insieme cosa offre per ottobre 2019 la piattaforma streaming più famosa del momento.
Nel catalogo di Netflix per ottobre 2019 sono previste diverse serie tv tratte da libri ma anche da manga; per quanto riguarda i film invece le fonti sono per lo più romanzi o racconti.
Dal momento che ottobre è il mese di Halloween, sono in arrivo anche tutta una serie di film horror, per essere perfettamente in tema.
Ecco serie tv e film tratti da libri nel catalogo Netflix per ottobre 2019.
Ottobre 2019: ecco film e serie tv su Netflix perfette per chi ama i libri
Da martedì 1 ottobre arriva su Netflix Midnight Diner: Tokyo Stories. Si tratta di una serie tv tratta dall’omonimo manga di Yarō Abe. Racconta di un diner aperto solo di notte: quali storie può raccontare lo chef che lo gestisce?
Per i più romantici nella stessa data arriva sulla piattaforma streaming anche Another Cinderella Story: Si tratta di una commedia romantica diretta da Damon Santostefano e, come intuibile dal titolo, ispirata alla storia di Cenerentola, fiaba popolare dalle infinite varianti. Selena Gomez interpreta la protagonista.
Sempre dal primo giorno di ottobre potremo gustarci Mio fratello è figlio unico, film del 2007 ispirato al libro di Antonio Pennacchi intitolato Il fasciocomunista, edito in Italia da Mondadori. A quanto pare però lo scrittore si è dissociato dal film diretto da Daniele Luchetti, disapprovando soprattutto la seconda parte del film, che non rispecchia affatto il libro.
Già dall’inizio del mese ci immergiamo in un’atmosfera "spooky" e sempre dal 1 ottobre sarà possibile gustarsi Chi ha paura delle streghe?, film del 1990 tratto dal romanzo per ragazzi Le streghe di Roald Dahl. Con Anjelica Huston nei panni della protagonista, questo film è un grande classico tra bambini trasformati in topolini, terribili incubi e... beh, tante malefiche streghe da incontrare.
Per chi invece vuole immergersi in atmosfere ancora più inquietanti, già dal primo giorno di ottobre sarà disponibile su Netflix Intervista col vampiro, film del 1994 tratto dall’omonimo romanzo di Anne Rice, primo delle Cronache dei vampiri scritte dall’autrice. Ben lontano dai tempi in cui i vampiri brillavano alla luce del sole, in questo film troveremo dei giovanissimi Tom Cruise, Brad Pitt e Antonio Banderas, per non parlare di Kirsten Dunst, praticamente una bambina.
Raising Dion arriva su Netflix a partire dal 4 ottobre. Si tratta di una serie tv creata da Carol Barbee e Dennis A. Liu. Non è tratta da un libro, bensì dall’omonimo fumetto dello stesso Liu. È la storia di un bambino che sviluppa poteri speciali. Sua madre dovrà fare di tutto per proteggerlo, perché qualcuno lo sta cercando...
Sempre dal 4 ottobre sarà disponibile su Netflix Nell’erba alta, film del 2019 che si basa sull’omonimo racconto del 2012 di Stephen King e suo figlio Joe Hill, pubblicato in Italia da Sperling & Kupfer nel 2013. Dei tranquilli campi del Kansas diventano scenari disturbanti e culla perfetta per oscuri segreti...
L’11 ottobre è la volta di Non tutte le sciagure vengono dal cielo, film tratto dall’omonimo romanzo di Thomas Meyer edito in Italia da Keller. È la storia del giovane ebreo ortodosso Motti e del suo dilemma: dovrà seguire la tradizione, obbedendo alla madre e sposarsi al più presto, o provare a percorrere la sua strada e fidarsi dei suoi sentimenti per Laura?
Bisognerà attendere il 18 ottobre invece per Panama Papers, film del 2019 basato sul libro Secrecy World: Inside the Panama Papers Investigation of Illicit Money Networks and the Global Elite del giornalista Jake Bernstein, sullo scandalo dei Panama Papers. Traffici illeciti di denaro sottratto al controllo statale: leader politic, funzionari di stato... chi è coinvolto nello scandalo?
Che ne pensate della selezione di film e serie tv offerta da Netflix per ottobre 2019 per gli amanti del mondo dei libri? Cosa guarderete tra queste proposte? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo ottobre 2019: ecco serie tv e film tratti dai libri
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Dal libro al film Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento