Nico e i suoi fratelli
- Autore: Aldo, Giovanni e Giacomo
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Baldini+Castoldi
Chi non conosce il fantastico trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo sulla cresta dell’onda da ormai un paio di decenni, da Mai Dire Goal al piccolo e grande schermo? Tre Uomini E Una Gamba, Così E’ La Vita, Chiedimi Se Sono Felice… Ed è meglio che mi fermi qui, altrimenti rischio di riempire lo spazio della recensione con la loro filmografia, senza considerare gli innumerevoli anni di gavetta, purtroppo necessari affinché un grande talento arrivi al vertice. E se lo è ancora oggi, vuol dire che sono veramente riusciti a comunicarci qualcosa…
Quanti personaggi sono passati sugli schermi insieme con loro? Tafazzi, Rolando, i Cops di Busto Garolfo, Ayeye Brazof (qualcuno ha mai capito come si scriva?)…
In questo particolare caso saranno narrate le vicende e le abitudini di Nico e della sua famiglia. Questi sketch ebbero il loro momento di gloria negli anni 90, insieme a Mai Dire Goal e alla Gialappa’s Band. Giovanni era sempre al centro della scena con i monologhi, mentre Aldo e Giacomo impersonavano i famigliari. Spassosissimo Giacomo nei panni del nonnetto irascibile col bastone…
Mentre leggerete questo volume, automaticamente rivivrete le gesta del mitico trio, gli aneddoti sul cibo, sulla lingua, sulle loro usanze, sull’amore!
Questo libro sarà letto in pochissimo tempo. Non tanto per le sue dimensioni (poco più di 100 pagine), ma per la sua irresistibili comicità. Ai tempi d’oro erano qualcosa di memorabile, le gag si susseguiranno a raffica, senza esclusione di colpi. Un libro ottimo per passare un pomeriggio in allegria, o anche solo dieci minuti, un capitolo e si torna a sorridere! E, al giorno d’oggi, questa è una cosa importante…
Nico e i suoi Fratelli
Amazon.it: 4,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nico e i suoi fratelli
Lascia il tuo commento