Nikita
- Autore: Carlo Lucarelli
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
Alzi la mano chi non conosce Cogliandro… Scusate, Coliandro, mi confondo sempre! Ok, comunque vedo che lo conoscete tutti, più o meno, molti per merito della serie tv ma qualcuno l’ha seguito sin dall’alba della sua nascita, nell’umida e afosa Bologna.
Una nascita che è proprio in questa storia, "Nikita", scritta da Carlo Lucarelli ormai diversi anni fa.
Questa vicenda di poche pagine avrà una forza devastante sul vostro cervello e sul vostro cuore, donandovi emozioni e sensazioni che non provavate da tempo. Sto esagerando?
Azione, humor, passione, intrighi… tutto collegato da un filo sottile che vi porterà in giro per una Bologna dark e spesso malata, ma affascinante come una donna che si è appena data lo smalto sulle unghie.
Uno smalto rosso come il sangue e nero come la notte, colori che servono a coprire la pelle ma soprattutto l’anima…
Non vi svelerò nulla sulla trama, rischierei di rendere questa recensione più lunga della storia stessa e comunque non voglio rovinarvi la sorpresa.
Sappiate solo che, da qui in poi, inizierà una lunga storia d’amore tra voi e le vicende che vedranno impegnato il mitico ispettore Coliandro, sempre alle prese con donne affascinanti e sfuggenti e superiori che non ameranno il suo modo d’agire. E comunque sarà un rapporto bellissimo…
L'ispettore Coliandro: Nikita-Falange armata-Il giorno del lupo
Amazon.it: 13,30 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Nikita
Lascia il tuo commento