Ottobre è alle porte e con esso arrivano tanti nuovi libri in uscita il prossimo mese. Per evitare che perdiate alcune delle più belle novità letterarie del mese di ottobre 2017, abbiamo preparato una lista dei libri consigliati da leggere, in libreria dal prossimo mese.
L’autunno è già arrivato e molti lettori già pregustano belle serate di lettura sopra al divano, con una bevanda calda in mano, mentre magari fuori cadono pesanti gocce di pioggia.
Ecco perché può essere utile sapere quali sono i libri in uscita nel mese di ottobre 2017 e tra di essi torniamo anche grandi ritorni, tra cui John Green e Dan Brown, oltre che autori italiani come Roberto Saviano e Gianrico Carofiglio.
Novità libri: i libri consigliati in uscita ad ottobre 2017
Nelle librerie dal 3 ottobre, l’autore de Il codice da Vinci e di Inferno torna con un nuovo libro, scritto nel suo inconfondibile stile, in cui scienza, storia e mistero si legano in trame uniche.
In nuovo libro di Dan Brown, pubblicato da Mondadori, è sicuramente uno dei ritorni più attesi dell’anno.
Disponibile in libreria dal 10 ottobre e pubblicato da Einaudi, il libro di Paul Auster racconta delle tante trame che possono comporre un’identità, di come ogni individuo ha in realtà più esistenze che possono essere dispiegate attraverso la letteratura.
E lo fa tramite il personaggio di Archibald Isaac Ferguson, che dal momento della sua nascita comincerà a percorrere quattro strade immaginarie e simultanee.
3. Le tre del mattino - Gianrico Carofiglio
In uscita in libreria il 10 ottobre, il nuovo libro di Carofiglio, pubblicato da Einaudi, mette l’uno di fronte all’altro un padre e un figlio: il primo, importante matematico; il secondo semplice studente di liceo.
Marsiglia, 48 ore di veglia forzata davanti a loro, una prova inattesa e un viaggio che cambierà per sempre il loro rapporto padre-figlio, portandoli finalmente a scoprirsi davvero.
4. Tartarughe all’infinito - John Green
Un ritorno molto atteso: il nuovo libro di John Green sarà in libreria dall’11 ottobre, edito da Rizzoli.
Dall’autore di Cercando Alaska e Colpa delle stelle, un romanzo lucido e coraggioso, che tratta di amore, di amicizia e di resilienza.
5. Bacio Feroce - Roberto Saviano
Un mese molto ricco quello di ottobre, che vede anche il ritorno anche di Roberto Saviano, in uscita il 12 ottobre per Feltrinelli.
La paranza dei bambini ha conquistato il potere, ma nello spietato mondo della Camorra c’è chi ambisce a toglierlo e per farlo realizza alleanze pericolose.
Per mantenere al potere e cercare di sopravvivere i bambini devono restare uniti, una cosa che non si rivelerà facile come sembra.
6. Negli occhi di chi guarda - Marco Malvaldi
Anche questo in uscita il 12 ottobre, per Sellerio, il libro di Malvaldi racconta di Alberto, ex broker fallito, che ha sperperato quasi tutto il suo patrimonio e di Zeno, pacato collezionista che vive con il maggiordomo Raimondo, un matto che ha girato diversi manicomi prima di iniziare a lavorare per Zeno.
Alberto e Zeno sono gemelli e chiedono una consulenza medica molto particolare: vogliono sapere chi dei due ha più probabilità di morire prima e la richiesta è legata alla vendita di un podere.
E poi un incendio, una morte, un quadro del Ligabue svanito: questi i presupposti per un libro da leggere sicuramente.
7. La rilegatrice di storie perdute - Cristina Caboni
Dopo Il sentiero dei profumi e Il giardino dei fiori segreti, il 12 ottobre torna in libreria anche Cristina Caboni con un libro edito da Garzanti.
Un romanzo che parla di libri e di come questi riescano ad avvicinare due donne coraggiose e lontane nel tempo. Nonostante ciò, si incontrano e diventano l’una la forza dell’altra, insieme nella ricerca di un futuro diverso, migliore e della loro libertà.
8. Festa di famiglia - Sveva Casati Modigliani
Il 12 ottobre sembra proprio essere una data da segnare sul calendario: tanti libri in uscita, tra cui anche Festa di famiglia di Sveva Casati Modigliani, edito da Sperling & Kupfer.
Una scrittrice molto conosciuta, della quale i suoi fan sanno bene il modo di scrivere e di raccontare: questa volta propone una storia in cui si rispecchiano le donne di oggi, che parla di valori autentici e veri affetti.
In uscita il 24 ottobre per Einaudi, il libro di Luca D’Andrea parla di Marlene, una donna che sposa un uomo molto temuto e ricco per sfuggire alla miseria.
Dopo un tradimento, sa che non sarà mai perdonata dal marito e decide di fuggire, ma prima gli ruba un tesoro, che trascende dal valore materiale.
Mentre fugge incontra Simon Keller, un contadino di montagna che abita in un maso sperduto, che la salva e cura.
Intanto il marito indice una caccia alla donna, che ora è braccata e deve temere gli spietati scagnozzi del marito, tra cui l’Uomo di Fiducia, un killer spietato.
Un romanzo mozzafiato, pieno di colpi di scena, che non lascerà tregua al lettore, avido di sapere quali saranno le sorti di Marlene.
10. Emilia L’elefante - Arto Paasilinna
Il 26 ottobre esce per Iperborea il nuovo libro di Arto Paasilinna racconta la storia dell’elefantina Emilia, animale circense che dimostra grandi talenti ma - a seguito di una legge che vieta l’utilizzo di animali selvatici nel circo - è costretta a tornare in Finlandia con la sua padrona Lucia Lucander, accolti da una fattoria.
Ma ad un certo punto il clima si fa più teso e allora si prende una decisione: riportare Emilia a casa sua, in Africa. Inizia, così, un viaggio in sella ad un elefante.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Novità libri: i libri consigliati in uscita ad ottobre 2017
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Sveva Casati Modignani Roberto Saviano Paul Auster Gianrico Carofiglio Marco Malvaldi Mondadori Einaudi Garzanti Feltrinelli Rizzoli Sellerio Libri da leggere e regalare Dan Brown Arto Paasilinna John Green Cristina Caboni
Lascia il tuo commento