La numerologia e i cicli di vita. I segreti della linea del tempo che unisce passato, presente e futuro
- Autore: Guido Rossetti
- Categoria: Saggistica
- Anno di pubblicazione: 2019
Guido Rossetti indaga nei suoi lavori il profilo numerologico delle persone e in questo suo ultimo libro, La numerologia e i cicli di vita. I segreti della linea del tempo che unisce passato, presente e futuro (Il Punto d’Incontro, 2019), prende in particolare in esame i cicli della vita.
Il primo ciclo, citando Guido Rossetti, dura dalla nascita a un’età compresa tra i 30 e 35 anni. Il secondo ciclo dura nove anni e va circa dai 30 ai 40 anni. Il terzo ciclo dura altri nove anni e si estende circa dai 40 ai 50 anni. L’ultimo ciclo rimane attivo per il resto della vita e comincia circa dai 50 anni in poi.
Ogni ciclo rappresenta una specifica lezione di vita e per potere comprendere le caratteristiche di una persona, secondo l’autore, bisogna ricollegarsi al nome, al cognome e alla data di nascita.
In questo intrigante e particolare volume si parla del tempo e dei suoi misteri che la numerologia aiuta a comprendere, indagando il carattere intrinseco di un luogo, di un nome, di una persona. Ognuno di noi ha come degli spiriti dentro di sé, dei modelli di riferimento che Jung denominava archetipi, e le persone si ammalano perché si allontanano e non sono più in sintonia con i loro spiriti, i loro dei.
I numeri, gli archetipi, le divinità sono tutte espressioni di una stessa cosa. Ognuno di noi è in sintonia con alcuni numeri, archetipi e divinità più che con altri e da questo vengono fuori caratteri, talenti, modi di essere, desideri, pulsioni, la natura di ognuno e il suo destino. Qualsiasi cosa che esiste ha un nome e nel nome vi è un destino come diceva Eraclito. Non si trova nessuna cosa che non abbia un nome perché il nome è la quintessenza stessa della forma ed è per questo che viene dato da subito a ciascheduno un nome.
La numerologia nasce dalla corrispondenza delle lettere e dei numeri. Si pensi alla Cabala nei primi cinque libri della Torah, del Vecchio Testamento. Le lettere sono sacre perché sono espressioni di Dio. Ventidue lettere e ventidue espressioni di un Dio unico ed è possibile decodificare l’essenza delle cose tramite i numeri e la corrispondenza simbolica tra lettere e numeri.
In queste valenze simboliche è possibile trovare una connessione con i nostri spiriti, con le nostre divinità, con i nostri numeri, con la nostra essenza, ricordarsi chi siamo e dove siamo diretti.
Ognuno ha un ciclo di vita in quanto ogni cosa nasce, vive e poi muore all’interno di ognuno dei cicli di vita ben espressi nella metafora delle stagioni. I cicli di vita sono inevitabili: anche una pianta ha un suo ciclo di vita come l’essere umano, creatura complessa, i cui cicli di vita però vengono presi in esame solamente a livello biologico. Ma vi sono dei cicli di vita interiori di cui tratta in particolare questo interessante libro di Guido Rossetti, in cui si parla dei cicli di vita da un punto di vista evolutivo.
La numerologia e i cicli di vita. I segreti della linea del tempo che unisce passato, presente e futuro
Amazon.it: 13,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La numerologia e i cicli di vita. I segreti della linea del tempo che unisce passato, presente e futuro
Lascia il tuo commento