Oltre ogni pregiudizio
- Autore: Claudia Biasini
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
"Nessuno, se non lo ami, ti fa battere il cuore a mille, nessuno ti fa tremare le gambe e ti fa partire dei brividi dalla schiena fino al centro del tuo intimo. Nessuno ti cattura la mente e i pensieri che vanno senza briglie. Nessuno se non lo ami."
Ho voluto iniziare così questa recensione, con le parole che l’autrice ci mostra. Perchè questo è un libro d’amore e l’amore è il tema più usato nei libri, ma sta agli autori rendere unico il modo in cui lo descrivono. Claudia Biasini con "Oltre ogni pregiudizio" ci riesce benissimo. Col suo romanzo, ci addentriamo nei sentimenti della vita: l’amore per i bambini, l’amore e l’accettazione dell’altro, il perdono. Alle volte la storia ci insegna l’odio più facilmente del perdono. Alle volte i casi della vita ci fanno capire meglio gli altri, perchè solo chi ha sofferto davvero può capire perfettamente le persone. Ed è così per Sharon, la protagonista di questo romanzo, che è un’orfana indiana, che nel passato ha tanto sofferto, e ora cerca nel suo piccolo di fare qualcosa per il "mondo". Aiutare una bambina orfana come lei, Chantal, a ritrovare il sorriso, e provare a dimenticare la storia del suo popolo, sterminato dagli spagnoli, perchè l’amore abbatte ogni diga, al di là di ogni pregiudizio.
E’ questo che ci insegna Claudia Biasini: ad andare oltre alle apparenze, a conoscere prima di giudicare, ad aprire il proprio cuore alle persone, perchè solo l’amore può salvare il mondo e può salvarci dalla sofferenza. E così che con un linguaggio semplice e una storia affascinante ci amalia la scrittrice. Ci fa provare emozioni forti, ci fa sognare... perchè la vita è ricca di belle sorprese, quando meno ce lo aspettiamo.
Oltre ogni pregiudizio
Amazon.it: 8,80 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Oltre ogni pregiudizio
Lascia il tuo commento
chi ha avuto il coraggio di pubblicare questo libro? è pieno di errori, congiuntivi sbagliati, scambia tempi con templi, scrive "dei scapoli" ecc... non è possibile elencare tutto...
La storia, poi, è banale; chi è che ha quella fortuna a Santo Domingo?
Il pregiudizio le è passato quando ha incontrato quello bello, ricco, famoso.... sarebbe passato a tutti...
Per fortuna me l’hanno regalato, altrimenti avrei avuto il rimorso d’aver buttato i soldi.