Ombre scure
- Autore: Marzia Di Sessa
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Giraldi Editore
- Anno di pubblicazione: 2018
In copertina una notte fittamente buia, quasi inverosimile, con i bagliori della luce dei fulmini sulla costa del Cilento, una bellissima fotografia di Luca Sirio, un’immagine che racchiude gli elementi di fuoco e di terra, simbolo dell’eterna lotta tra il bene ed il male. "Ombre scure" è il romanzo d’esordio di Marzia Di Sessa, giornalista professionista bolognese, che ha dedicato moltissimi anni al mondo dell’informazione, in particolare a quella radiofonica. Madre di quattro figli concilia la sua vita quotidiana con la passione per la scrittura.
In "Ombre oscure. L’inganno del cuore", prima parte di una trilogia, entriamo a far parte del mondo immaginario di un piccolo paese sperduto nel niente, con le strade in salita in montagna dove Kayla, la giovane protagonista della storia, trascorrerà alcuni mesi, quelli necessari a dimenticare Adam e la delusione per la fine del loro amore. La nonna Abigail la accoglie con molto affetto; attendeva da tanto il suo arrivo. Le aveva destinato, dalla notte dei tempi, un angelo bianco e un demone.
Una storia incredibile e misteriosa attende il lettore fino all’ultima pagina, nella quale la fantasia detta le regole e le particolarità, dal mondo irreale alle avventure. Una trama suggestiva nella quale si è alla ricerca di se stessi, tra ombre scure, le black shadows, che attraversano la vita, concedendo ad ognuno di vivere esperienze inspiegabili.
Kayla arriva in quel piccolo paese con il cuore spezzato e triste, sperando di rimettere insieme i cocci della sua giovane esistenza nel posto amato fin da bambina. Un borgo che custodisce mille segreti nonché il suo vero passato. Tra le piccole viuzze ed i pochi negozi si sente il vociare della gente, tutto le sembra essersi fermato nel tempo: un paesino immutato tra la piazza e le due chiese. L’incontro con il giovane Elijah, bellissimo, sfrontato, la testa più calda del paese le farà vivere una nuova vita. Un’energia, mai sentita prima le percorrerà la mente e il cuore. È l’amore di Elijah, i suoi baci, il suo desiderio.
Allunghiamo contemporaneamente le mani, entrambi le stringiamo con vigore e i nostri occhi si incrociano e rimangono incollati con le mani e con gli occhi. Sento come un piccolo brivido che mi percorre la schiena. È come se una forte attrazione mi spingesse a stargli vicino, mi sento risucchiata dai suoi occhi nocciola.
Cosa ha in serbo il destino per la giovane e bella Kayla? Sarà giunto il tempo per la nonna Abigail di farle conoscere il suo passato? Una trama tutta da scoprire. Una storia di luoghi, vicende, personaggi, che ci conduce in una fantastica realtà, ricca di fascino e magia. Con i temi universali dell’amore, della morte, dell’eternità, "Ombre scure" è un appassionante romanzo la cui lettura non può mancare agli amanti del fantasy.
Ombre scure: L'inganno del cuore (Fuoricollana)
Amazon.it: 2,49 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ombre scure
Lascia il tuo commento