Oogy
- Autore: Larry Levin
- Genere: Amanti degli animali
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Fanucci
- Anno di pubblicazione: 2011
Nel 2002, la famiglia Levin incontrò Oogy, il cane più strano e sghembo mai visto: gli mancava un orecchio e aveva metà muso ricoperto da cicatrici. Il cucciolo era stato usato durante un combattimento clandestino, poi era rimasto per giorni dentro una gabbia, finché la polizia non l’aveva salvato da una morte quasi certa. Un solo sguardo convinse Larry e i suoi figli a adottarlo...(Note di copertina)
Ho divorato questo libro, scritto da Larry Levin. L’autore scrive in prima persona la sua esperienza familiare, il suo incontro con il cucciolo che gli ha toccato il cuore. E forse il loro incontro non è stato un caso fortunato, forse Oogy era destinato a crescere nella loro famiglia.
Le vicende narrate sono scandite da continui flashback che permettono di conoscere a fondo la famiglia di Levin e soprattutto il rapporto speciale che lega lui e Oogy.
Gli aspetti esilaranti non mancano, come quei passaggi più emozionanti che per un’amante degli animali come me, toccano nel profondo le corde dell’anima.
Questo libro, che è un vero e proprio romanzo autobiografico, coinvolge e insegna a non mollare mai, a credere sempre nell’amore.
Ogni genere di amore: quello per la famiglia, quello per gli amici e per gli animali che possono essere parte integrante della nostra vita, insostituibili compagni.
I legami di sangue sono importanti quanto quelli dell’anima.
Non si può rimanere indifferenti leggendo questo libro che con la sua semplicità ci conduce a riflettere su vari aspetti della vita e non si può provare un profondo affetto per Oogy...
Il libro, pubblicato in Italia nel 2011 da Leggereditore (Fanucci), è sostenuto da LAV.
Non essendoci un booktrailer in italiano, voglio proporvi quello originale così che possiate conoscere Oogy e la sua bella famiglia.
Oogy (Leggereditore Narrativa)
Amazon.it: 4,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Oogy
Lascia il tuo commento