Op op op din din din
- Autore: Enrico Bertolino
- Genere: Libri da ridere
- Casa editrice: Mondadori
Op Op Op! Din Din Din! Il grande tormentone partorito dalla mente di quel genio comico che si chiama Enrico Bertolino.
Chi non ricorda la trasmissione Ciro – Il Figlio Di Target? Prima di Zelig e Colorado, si rideva così e il grande Bertolino era praticamente il presentatore, insieme a Gaia De Laurentiis, di questa divertentissima trasmissione.
Bertolino teneva banco col grandissimo personaggio del geometra Meneghetti, un cumenda inflessibile, l’esempio perfetto del prendere tanto, dare niente! Un taccagno, misogino, irritante imprenditore lombardo. Che veniva ripetutamente offeso da Gaia per la sua freddezza, il suo cinismo, la sua tirchieria. E lui? Piangeva. Di tristezza? No, di commozione! Questo la dice lunga sul personaggio creato da Bertolino…
Op op op din din din (Mondadori, 1999) può essere considerato un libro scritto a quattro mani. Il volume vero e proprio è stato curato da Enrico Bertolino che, scrivendo con umiltà e dedizione, cerca di parlare al cuore dei lettori. Le chiose a ogni capitolo, invece, sono a opera del geometra Meneghetti, che scrive con superbia e con la suprema convinzione d’avere le risposte (giuste) a tutto. Anche lui cerca di parlare al cuore dei lettori, per distrarli, però... Così, con la mano libera, può metter mano al vostro portafoglio e…op op op din din din! Peggio di Jekyll e Hyde!
Leggere le parole di Bertolino, e poi rileggere tutto in chiave Meneghetti… Uno spasso totale, un’inversione di mancia che vi farà sorridere. Per fortuna il personaggio del geometra è falso, mentre Bertolino è vero. Meglio non pensare che al mondo ci possano essere persone come il Meneghetti, meglio rimanere sintonizzati sul libro…
Un piccolo grande volume che vi regalerà ore di spensierato divertimento. La verve di Bertolino trasuderà dalle pagine e non vi farà mancare il sorriso. Da aggiungere alla vostra biblioteca, senza riserve.
Op op op din din din (la vita secondo Meneghetti)
Amazon.it: 16,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Op op op din din din
Lascia il tuo commento