Chi non conosce la mitica Jessica Fletcher, il personaggio-scrittrice tra i più amati del piccolo schermo? È la protagonista della celebre serie tv statunitense chiamata La signora in giallo. E se vi dicessimo che la casa della scrittrice investigatrice più famosa della tv è disponibile su Airbnb? Ma andiamo con ordine.
La signora in giallo è una serie tv di genere investigativo ideata da Peter S. Fischer, Richard Levinson e William Link. Lanciata sulla CBS nel 1984 la serie ha riscosso sin da subito un successo strepitoso ed è andata in onda fino al 1996. Dalla serie tv sono anche stati prodotti diversi film, andati in onda fino al 2003. La protagonista di La signora in giallo è la scrittrice e detective dilettante Jessica B. Fletcher a cui ha prestato il volto Angela Lansbury.
Ma il fatto che la protagonista al centro della storia sia una scrittrice non è l’unico legame tra questa serie tv e il mondo dei libri: lo scrittore statunitense Donald Bain infatti, appassionato della serie tv, ha successivamente prodotto una collana di romanzi dedicati alle avventure della scrittrice di gialli Jessica Fletcher, La signora in giallo. Questi libri sono editi in Italia da Sperling & Kupfer.
Dormire a casa di Jessica Fletcher: adesso si può
Ebbene, se l’avete amata sul piccolo schermo, se le sue storie vi hanno conquistati anche nelle pagine dei romanzi di Bain, se i suoi meme sui social sono tra i vostri preferiti, forse potete considerarvi grandi fan di Jessica Fletcher e potreste molto apprezzare la notizia che la grande casa vittoriana in cui è ambientata la serie tv è disponibile su Airbnb. Proprio così, è possibile prenotare e dormire nella casa di La signora in giallo. Vi sembrerà davvero di essere a Cabot Cove, la cittadina fittizia del Maine in cui sono ambientati gli episodi della serie tv. In realtà vi troverete a Mendocino, in California, ma che cambia: la casa in cui dormirete è proprio la stessa che avete visto sul piccolo schermo.
Il vero nome della casa è “Historic Albion Cottage” e l’abitazione si trova in una posizione strategica non lontano dall’ oceano Pacifico. Il costo? Per ora sembra abbastanza moderato: un soggiorno di due notti costerebbe 120 Euro a testa. Potreste organizzare anche un soggiorno di gruppo, dal momento che la casa è molto grande: include 3 camere da letto con 4 letti, un soggiorno, una cucina e un bagno. Vi consigliamo di portarvi qualche gioco da tavolo, magari Cluedo, in modo da ricreare un’atmosfera all’insegna di indagini e investigazioni, proprio come ai tempi della brillante Jessica Fletcher. Sarete all’altezza? Potete pensarci mentre gustate l’epica sigla di La signora in giallo:
Ma se la Fletcher non è la vostra preferita c’è ampia scelta per quanto riguarda le "case letterarie" in cui soggiornare: quella di Montalbano per esempio, in cui sono state girate le scene dalla fiction tratta dai romanzi di Camilleri. Le soluzioni per organizzare un soggiorno letterario e dormire tra i libri sono davvero tante, dalle biblioteche ai Book&Bed... non avete che da scegliere quale opzione vi piace di più! Che ne dite, preferenze? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ora si può dormire nella casa di Jessica Fletcher, la scrittrice di gialli più amata della tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento