Ossessione color cremisi
- Autore: Simona Liubicich
- Genere: Romanzi erotici
- Casa editrice: Harlequin Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2015
Una Londra lussuosa, con i suoi balli, i vestiti creati ad arte dalle modiste più richieste, l’apparenza e l’etichetta.
Una Londra nebulosa, con le quotidianità di chi vive di espedienti, con il lezzo delle strade e un mostro che vaga indisturbato a stanare le sue vittime. Donne che spesso non hanno avuto scelta se non quella di prostituirsi. Donne che vengono squartate con una brutalità, precisa.
È in questa stessa Londra che si narrano le vicende dei due protagonisti di Ossessione color cremisi di Simona Liubicich, pubblicato da Harlequin Mondadori nel 2015.
Olivia è una giovane aristocratica che sceglie la strada difficile della cultura. In poco tempo, le sue abilità di creare con miscele di erbe medicamenti portentosi arrivano fino ai quartieri più bisognosi. E Olivia non ha timore di sporcarsi le mani, Olivia va laddove c’è bisogno di lei.
E poi c’è Ethan, lo scapolo più ambito del Regno, un conte che trascorre i suoi giorni investigando in collaborazione con Scotland Yard. Ethan è un uomo che seduce al primo sguardo e Olivia non è certo indifferente alle occhiate del miglior amico di suo fratello. D’altra parte anche Ethan pare averla notata. Ciò che potrebbe essere l’inizio di un lungo corteggiamento, ha di colpo un brusco arresto: il padre di Olivia è pronto ad annunciare il suo fidanzamento con un uomo che lei non ama e non desidera affatto sposare. Ma come opporsi alla volontà paterna e uscire da un imminente matrimonio con un uomo spregevole che metterebbe fine alla sua vita di donna di scienza?
Olivia architetterà un piano che potrebbe legare il suo destino a quello di Ethan, l’uomo che in fondo ha sempre amato e ammirato.
Ma Ethan vorrà rinunciare alla sua vita di uomo libero? Potrà mai amare davvero Olivia dopo lo scherzo che gli ha giocato?
L’adrenalina scorre tra le pagine, soprattutto dopo la scomparsa di Olivia. Riuscirà Ethan a ritrovarla, viva? E il loro sarà mai un amore vero e corrisposto?
La scrittura della Liubicich e il suo modo di architettare e costruire i suoi romanzi, in questo come negli altri, è molto ben curato e riuscitissimo. L’autrice incolla il lettore alle pagine in ansia e brama di conoscere gli sviluppi. L’eros non è mai volgare e fine a se stesso, ma giustamente bilanciato, talvolta crudo, se la trama lo richiede, altre da mille e un notte.
Le eroine sono sempre donne energiche, di carattere e intelligenza, come Olivia, che apprezzerete. I protagonisti maschili? Non sono certo dei banali maschi alfa, ma hanno classe, astuzia, fascino, coraggio. E sanno amare, sanno mettersi in gioco. Ethan vi stregherà.
Una lettura che non delude affatto!
Booktrailer
Ossessione color cremisi
Amazon.it: 5,16 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ossessione color cremisi
Lascia il tuo commento