Passato imperfetto
- Autore: Joan Collins
- Genere: Storie vere
- Casa editrice: Sonzogno
Chi non conosce la bravissima Joan Collins, star del cinema e della televisione degli anni Settanta e Ottanta? Forse il suo nome vi dirà poco e nulla, se siete nati verso la fine del ventesimo secolo.
E se vi dicessi le parole Alexis e Dynasty?
Ecco, ora sono convinto che avete capito di chi stiamo parlando. O, perlomeno, ne avete un’idea.
Vedere Joan Collins passare dalla celluloide alla cellulosa è decisamente strano, soprattutto se consideriamo che questo è l’ambiente della sua affascinante sorella Jackie, indimenticabile ideatrice del personaggio di Lucky Santangelo, la sua punta di diamante.
In realtà questo non è un romanzo di fantasia come quelli scritti dalla sorella, nonostante le somiglianze tra lei e Lucky fossero palesi.
“Passato imperfetto” (Sonzogno, 1984, pp. 333) narra la vita di Joan Collins, dai primi passi nel rutilante mondo dello spettacolo sino alla sua definitiva consacrazione.
Una vita che potrà sembrare tutta luci e diamanti, feste e macchine veloci.
In realtà qualche bello scossone Joan l’ha sentito sul serio e probabilmente ne porta i segni ancora oggi.
Forse non esteriormente, eppure il suo cuore ha dovuto affrontare moltissime prove e rialzarsi ogni volta era sempre più difficile.
Un libro che è il film della vita di Joan Collins, una storia densa di luci e ombre per una star che si è rimboccata le maniche e ha urlato in faccia alla vita cosa pensava di lei, accollandosi tutti rischi. Vincendo.
Passato imperfetto. Autobiografia
Amazon.it: 7,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Passato imperfetto
Lascia il tuo commento