Perchè l’amore qualche volta ha paura
- Autore: Guillaume Musso
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2010
Martin e Gabrielle. Un amore quasi non sbocciato, un anno a San Francisco. Poi lui non parte. Rimane. Per lei. E si amano. Come non si sono mai amati. Come non hanno mai amato. Come non credevano di poter amare. Ma lui, un giorno, deve partire ugualmente e tornare in Francia. Quando per lavoro, potrà tornare in America, le dà appuntamento, ma lei non arriva.. Un duro colpo per Martin, ma non sa che...
Passano tredici anni. Martin è un brillante agente di polizia. Sta dando la caccia ad Archibald, un ladro d’opere d’arte, abilissimo. Ha trovato una pista e l’attende al varco. Hanno uno scontro aperto, faccia a faccia, ma gli sfugge. Una serie d’eventi gli fanno passare per le mani un dossier sul ladro in cui scopre che è il padre di Gabrielle! Martin deve scegliere; rincorrere il suo vecchio amore o lasciare tutto per la sete di giustizia?
Musso ci regala una struggente storia d’amore che sorvola un oceano per ricongiungere i protagonisti di una storia iniziata trentatré anni prima. Un amore puro, limpido, cristallino. Un amore che sembra non essere scalfito dal tempo, dalla rabbia, dal rancore, dai ricordi. Un intrecciarsi di destini che sembra casuale, quasi un allegro burattinaio tirasse i fili delle loro inconsapevoli vite… Ma il burattinaio in questione si chiama amore e difficilmente riusciamo a sfuggirgli, e poi, perché dovremmo? Essere guidati da un sentimento così nobile non può che essere un bene, nonostante nel cammino ci si trovi di fronte a difficoltà non indifferenti… Un romanzo stupendo, palpitazioni a raffica in un turbinio d’eventi che vi faranno sfogliare avidamente le pagine, strappandole, quasi! Un capolavoro di Musso, prima de “La ragazza di carta”, che vi coinvolgerà dall’inizio alla fine, promesso!
Perché l'amore qualche volta ha paura
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Perchè l’amore qualche volta ha paura
Lascia il tuo commento