Sette anni senza di te
- Autore: Guillaume Musso
- Genere: Romanzi d’amore
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2013
All’inizio del 2013, Sperling & Kupfer porta in tutte le librerie l’ultimo avvincente thriller firmato Guillaume Musso, che ha scalato tutte le classifiche mondiali.
"Sette anni senza di te" è il titolo dell’opera, un romanzo ricco di colpi di scena, sottili passaggi e una storia d’amore sospesa nel tempo.
I protagonisti sono sostanzialmente due: Sebastian, un famoso e affermato liutaio e Nikki, l’ex moglie.
Queste due persone, un tempo (forse una vita fa) si sono amate, hanno formato una famiglia, con l’aggiunta di due figli gemelli, Jeremy e Camille; ma alla fine, per svariati motivi, il loro amore è apparentemente finito.
Con il tempo hanno preso due strade differenti, ognuno con una persona al proprio fianco.
I due gemelli sono l’uno l’opposto dell’altra, sia fisicamente che caratterialmente. Il ragazzo è uguale a sua madre: sbadato, ermetico e con una grande voglia di sporcarsi la fedina penale. Sua sorella, invece, è una persona colta, suona il violino e ha ottimi voti a scuola.
Una mattina normalissima, Sebastian riceve una telefona dall’ex moglie che lo informa sulla presunta scomparsa del figlio Jeremy.
Disperati e con un peso immenso sul cuore, che solo un genitore può provare, i due protagonisti si mettono alla ricerca del ragazzo.
Un rapimento? Uno scherzo? Sicuramente una misteriosa scomparsa che porta Sebastian e Nikki a ripercorrere la loro storia d’amore. USA, Parigi, Brasile... Una vita di ricordi, emozioni, dettagli. Dove sarà finito Jeremy?
Il romanzo ha una trama che si intreccia perfettamente, portando il lettore, pagina dopo pagina, a scoprire l’avventura dei due protagonisti, genitori, amanti, compagni di un tempo.
Scritto in modo magistrale, come solo Musso sa fare, capiamo che realmente, qualcosa di indefinito aleggia ancora, dopo sette anni, sopra Sebastian e Nikki.
Ci sarà un "happy end" anche per loro?
Sette anni senza di te
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sette anni senza di te
Lascia il tuo commento