La donna che non poteva essere qui
- Autore: Guillaume Musso
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
Vi siete mai chiesti se il destino esista per davvero? Ok, mettiamo il caso che rispondiate di no. Allora cos’è il futuro? Siamo noi e soltanto noi a decidere la nostra vita? Voglio dire, una stringa si strappa, facciamo tardi al lavoro e, per strada, incontriamo la donna che diventerà l’amore della nostra vita. E se la stringa fosse rimasta integra? Saremmo arrivati puntuali e magari a quest’ora saremmo soli e frustrati. Ma non abbiamo deciso noi di rompere o meno la stringa. Quindi lo ripeto: il destino esiste? La risposta prova a fornircela Guillaume Musso in questa avvincente storia d’amore.
Juliette è salpata dalla Francia alla volta di New York con la valigia contenente due stracci e il resto colmo di sogni. Ma non sempre la fortuna sorride agli audaci: decide di tornare in Francia, ma una serie di rocambolesche avventure la fanno restare in città. Sam è un medico, passa le sue giornate cercando di salvare gli altri, dato che non è riuscito a salvare sua moglie. Una notte, una tempesta di neve li fa incontrare, o meglio, scontrare. Un caffè, un corteggiamento sottile e romantico li fa capitolare. Anche se, per paura o chissà per cosa, inventano una serie di bugie, forse per indurre l’altro a scappare, o forse perché loro stessi stanno fuggendo da qualcosa. Passano un week-end insieme, la passione divampa dai loro cuori, affamati d’amore da tanto, troppo tempo. Ma Juliette deve tornare in Francia… Game over, quindi?
Guillaume Musso ci racconta una dolce storia d’amore che danza tra il dolore e l’amore più puro, il separarsi e il ritrovarsi. Un’ora, un giorno, per sempre… Che importa? A volte ci basta anche solo poter dire “Ti amo” senza il rimpianto di non aver confessato i nostri sentimenti a chi amiamo. Un romanzo meraviglioso, profondo e coinvolgente, che vi prende e vi porta a cavallo dei sentimenti, facendovi stare bene.
La donna che non poteva essere qui
Amazon.it: 16,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: La donna che non poteva essere qui
Lascia il tuo commento