Perfidi inganni
- Autore: Manlio Cancogni
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Rizzoli
Perfidi inganni di Manlio Cancogni (Rizzoli, 1978) raccoglie lettere aperte.
Armand, un uomo che si possiamo tranquillamente definire un playboy. Le attenzioni del gentil sesso non gli mancano, anzi. Giulia ne è addirittura innamorata. E ne parla con le amiche, attraverso lettere. Amiche che le rispondono.
Missiva dopo missiva, questa storia prenderà forma e ci catapulterà nel cuore di una fanciulla innamorata e nelle menti di chi le risponderà. Lily, Henriette, Susan. Ragazze smaliziate, donne che sanno bene come va la vita.
Eppure Giulia ha quel qualcosa in più, quel particolare che la renderà speciale, ai nostri occhi. Queste ragazze e tante altre allieteranno le pagine di questo romanzo epistolare che giungerà inevitabilmente all’epilogo. Un epilogo che non accontenterà tutti…
Manlio Cancogni ci presenta persone che hanno un peso sul cuore. Un peso che non riesce a sciogliersi e che decide, pertanto, di uscire allo scoperto. Lettere come sfoghi, un gigantesco diario collettivo che ci porterà a conoscere anime tormentate che, fino a pochi istanti prima, non pensavano minimamente che sarebbero entrate nelle nostre giornate.
Perfidi inganni è un libro dedicato a chi vuole qualcosa di duro e puro, di sincero e tagliente. Da leggere, prima di giudicarlo. Non prendetelo semplicemente come una storia d’amore e passioni: è un libro che scatenerà emozioni a profusione. E saranno differenti per ognuno di noi.
Perfidi inganni
Amazon.it: 6,50 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
A chi cerca una storia sincera.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Perfidi inganni
Lascia il tuo commento