I racconti di Dakini. Amplessi d’amore
- Autore: J.B. Dakini
- Genere: Romanzi erotici
I racconti di Dakini. Amplessi d’amore di J.B. Dakini riunisce diciotto racconti erotici narrati dal punto di vista femminile, più due scritti a quattro mani che danno voce anche al punto di vista maschile. Il tutto in formato e-book o copertina flessibile, adatti in entrambi i casi a questo periodo che ci vede tutti di nuovo chiusi in casa.
Il tema è l’erotismo, dal quale si evince una certa raffinatezza dell’autrice nel descrivere, con eleganza e maestria, l’atto sessuale e tutto ciò che ne concerne, concetto spinoso e ancora oggi considerato un tabù, senza mai risultare eccessiva o volgare e riuscendo a solleticare la mente del lettore, anche il più scettico.
Quello di J.B. Dakini è un erotismo soft, sensuale, seducente, che parla il linguaggio delle emozioni, quelle più nascoste e più intime, avendo cura dei dettagli ed esaltando la bellezza di un atto naturale, a tratti animalesco e selvaggio.
Ogni racconto ha una sua trama tra le righe: partenze e ritorni, litigi d’amore, amori di una vita o solo una notte. Ma tutti raccontati con una scrittura scorrevole ed evocativa e un linguaggio semplice, a volte esplicito e a volte quasi poetico, ma riuscendo perfettamente a trasmettere le emozioni dei personaggi rosi dal fuoco del desiderio e della passione che divampa nei loro corpi.
Pochi racconti dunque, ma ben strutturati. Novanta pagine che si leggono facilmente e in breve tempo, adatti a tenere compagnia al lettore in questi pomeriggi costretti tra quattro mura.
Personalmente sono rimasta piacevolmente colpita dalla semplicità con la quale l’autrice racconta i rapporti tra uomo e donna, immersi in contesti quotidiani, quasi con una vena poetica, senza mai oltrepassare le righe del buongusto. È stata una piacevole lettura adatta a una domenica di relax. Da leggere da soli o in coppia.
I racconti di Dakini : Amplessi d'Amore
Amazon.it: 1,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I racconti di Dakini. Amplessi d’amore
Lascia il tuo commento