Rain love
- Autore: Roberto Baldini
- Genere: Romanzi d’amore
- Anno di pubblicazione: 2012
Roberto Baldini ci presenta il Suo ebook Rain Love, pubblicato da Liant.
- Roberto, da dove ti è giunta l’ispirazione per scrivere Rain Love?
In realtà si tratta di una storia che avevo in testa da tempo. Prende spunto dalla metafora del cavaliere sul cavallo bianco che salva la principessa dalle grinfie del malvagio. In questo caso, però, il cavaliere non si ritiene affatto impavido e bellissimo, e la principessa ha ormai perduto le speranze d’esser salvata…. Sarà un incontro fortuito, sotto una pioggia battente, a cambiare le loro vite, per sempre…
- Perché hai scelto questo titolo?
Il titolo descrive il momento in cui s’incontrano i protagonisti di questa storia. Ma è anche una metafora dei loro cuori che da tanto, troppo tempo, non vivono una serena giornata sotto un sole caldo. E poi ritengo la pioggia un elemento assolutamente romantico…
- A che pubblico è indirizzato il romanzo?
Un pubblico eterogeneo. Può piacere agli adolescenti che vogliono conoscere un amore che a loro sembra lontano, a ventenni che l’hanno già trovato o lo stanno ancora cercando, a persone mature che l’hanno al loro fianco ogni giorno e che rivivono con piacere le prime palpitazioni, quelle che ti scuotono l’anima.
- Quanto c’è di biografico in questa storia?
Nulla, se parliamo di fatti che ho realmente vissuto. Tutto, se prendiamo in considerazione il carattere del protagonista. E, soprattutto, il sentimento che vuole trovare…
- Perché dovremmo leggere il tuo libro?
Se state cercando una storia in cui i sentimenti dominano la scena, avete trovato quello che cercate. Se credete nei sogni, nell’amore, nella purezza dei sentimenti, non rimarrete delusi. Soprattutto, e questo è un motivo serio, perché il ricavato delle vendite andrà a un ragazzo che sta combattendo la sua battaglia contro una terribile malattia. E se non vi farà stare bene la mia storia, la consapevolezza d’aver compiuto un simile gesto vi donerà sicuramente un sorriso.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rain love
Lascia il tuo commento
leggendo la pagina in cui Roberto Baldini ha descritto la storia del suo libro, mi ha colpito. sembra una favola, mentre è una storia d’amore, dove il principe esprime i suoi sentimenti con l’anima e il cuore.... è molto bello, leggere ancora storie d’amore così. sentire quanto sia importante questo sentimento. anch’io penso che senza amore non si può vivere. lo scrittore Baldini ha scritto questa storia, perchè un giorno la sua anima ha voluto esprimere i valori della vita. valori che oggi ci sono ancora, vivi, dentro in ognuno di noi, ma che non vogliamo esprimerli perchè non diamo valore.... ringrazio di cuore questo scrittore per aver scritto questo libro. sono le cose semplici che fanno capire quanto sia importante vivere, sognare, ed amare!