Rainbow Six
- Autore: Tom Clancy
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
Una storia di spionaggio senza confini, spietata e brillante al tempo stesso. John Clark, ex agente della CIA, viene messo a capo di un’organizzazione segretissima denominata Rainbow. Il suo compito è mettere insieme un manipolo di eroi per sedare in fretta e in silenzio azioni terroristiche in ogni parte del mondo. Il battesimo di fuoco non tarderà ad arrivare: un dirottamento su di un volo per Londra, un assalto ad una banca in Svizzera, il rapimento di un finanziere in Germania e un raid in un parco divertimenti in Spagna. Tutte azioni improvvise che rischiano di finire in un bagno di sangue. Ma cosa lega tutto ciò? Chi può voler mai colpire tanta gente in tanti posti diversi in momenti differenti? Perché? Quale grande disegno si cela dietro tutto ciò?
Il New York Times lo definisce così:
“Un thriller costruito in modo impeccabile, sorretto da una documentazione meticolosa.”.
E chi sono io per andare contro il NY Times? "Rainbow Six", a mio modesto parere, è l’apoteosi di Tom Clancy. Ogni operazione viene descritta in modo accurato e avvincente, mai noioso o ripetitivo. Eppure si tratta molto spesso di sparatorie. Ma proprio qui sta la maestria: non immaginerete piogge di proiettili verso nemici vestiti di nero e tutti uguali, al contrario vedrete la stanza, il luogo, il volto dei nostri quando saranno in pericolo e dei nemici quando capiranno che, forse, hanno sbagliato ad entrare in un gioco più grande di loro. Anche chi, come me, è a digiuno di tecniche militari e armi non potrà non apprezzare le descrizioni minuziose di tutto ciò che riguarda i nostri eroi, quella che per noi è una pistola per loro è una sigla che li aiuta ad identificarsi con l’arma che potrebbe salvar loro la vita.
Un thriller politico assolutamente attuale, l’eterna lotta tra il bene ed il male. E, qualche volta, non tutti i buoni agiscono in nome della legge e non tutti i cattivi sono mossi da ideali così scontati… Un capolavoro assoluto, consigliato a chi ama il genere. Anche se normalmente detestate questo genere di libri, fidatevi, questo vi piacerà.
Rainbow six
Amazon.it: 17,69 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Rainbow Six
Lascia il tuo commento