Re-Birth. Purpureo
- Autore: Aura Conte
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2009
"Re-Birth" è il primo libro della saga fantasy sui vampiri Purpureo scritta dall’autrice Aura Conte (Edizioni Il Pavone, 2009).
Il romanzo è ambientato in una New York moderna, sebbene abbia inizio in Europa, ma grazie al rispetto (poco presente ultimamente nelle saghe del genere) nei confronti del mito del vampiro, si viene trascinati nella storia e nella tradizione di eventi passati dei protagonisti e di quei vizi correlati a tali personaggi. Tra un climax incalzante e colpi di scena che rendono viva la narrazione, si svela la vita della protagonista Rebecca Ford, una giovane studentessa universitaria, troppo curiosa nel momento sbagliato, dei suoi primi incontri con un segreto più grande di lei e del suo rapporto con Eric, il protagonista maschile del libro, un ragazzo inglese con un forte carattere ma anche molte insicurezze nel proprio Io, vampiro.
Un testo che esce fuori dai limiti imposti negli ultimi anni di storie sempliciotte basate solo su storie d’amore per teenagers o falsi estremismi. Qui lussuria, torture e sangue fanno capolinea in molti personaggi, i quali, per la loro smania di potere, non conoscono né famiglia né lealtà, come il personaggio di Goran, vampiro centenario, dedito ad occulto e violenza.
Violenza, Amore, Storia e Passione: così si presenta questo romanzo che facilmente lascia immedesimare il lettore tra le sue pagine, in un crescendo che porterà a svelare misteri radicati nella storia dei protagonisti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Re-Birth. Purpureo
Lascia il tuo commento
Ho acquistato il testo in ebook ieri pomeriggio dopo aver letto questa recensione, è davvero ben strutturato e la storia a tratti strappa anche dei sorrisi, inoltre è molto scorrevole.