Ricca
- Autore: Renzo Barbieri
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Sonzogno
Ricca la protagonista dell’omonimo romanzo di Renzo Barbieri è una donna che sa cosa vuole dalla vita e sa come ottenerlo. Il modo? Non ha importanza, sa che il traguardo è alla sua portata. Ricca non è un aggettivo, è il nome di una ragazza che ha tutto ma che sa come ottenere di più, molto di più.
Ha tutto, ora, ma non è stato sempre così poiché le sue origini non risalgono a quartieri altolocati come Manhattan o Beverly Hills, anzi, sono tutt’altre. A quindici anni però inizia la sua folle corsa: sfilate di bellezza, valletta e attrice, fino ad affermarsi nel campo delle telenovelas.
Trova anche l’amore, ma un tragica fatalità la costringerà a tornare in campo in prima persona per ricostruire la propria felicità, mattone dopo mattone. Ce la farà? Se la conosceste, non avreste dubbi, sulla risposta.
Renzo Barbieri ci dona il ritratto di una donna che si è fatta da sé, senza lasciarsi intimorire e camminando sempre a testa alta, qualunque cosa accadesse. Facile a dirsi ma quando si tratta davvero di dimostrare di che pasta siamo fatti è tutta un’altra storia. Sembrerà impossibile, quasi paradossale, eppure percepiremo Ricca come la tipica ragazza della porta accanto: una donna bella e spavalda che non arretrerà di un passo di fronte alla tempesta, tutt’altro. Un libro che vi farà innamorare della storia che vi narrerà e di Ricca stessa. E sarà un amore profondo e ricambiato.
Ricca
Amazon.it: 5,18 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ricca
Lascia il tuo commento