Ricordati di amare
- Autore: Rachel Van Dyken
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Nord
- Anno di pubblicazione: 2015
“La musica senza passione è solo rumore. Una vita senza passione? Meglio essere morti”.
Voglio introdurre la mia recensione con questa bellissima frase, piena di significato, che già di per se dice molto su “Ricordati di amare”. Dopo “Ricordati di sognare”, dove Wes e Kirsten ci hanno deliziato con la loro storia di amore e dolore, Rachel Van Dyken ci fa sognare con questa stupenda storia d’amore dove i personaggi sono Gabe, amico di Wes, e Saylor.
“A volte mi chiedo se lasciamo mai entrare qualcuno completamente. Per quanto sia forte il desiderio di avere qualcuno che ti conosca, che sappia tutto di te, anche le cose di cui ti vergogni, spesso è più facile mettersi a sedere e scegliere di mostrare solo qualche pezzo, solo i più belli… Come faremo a vincere se nascondiamo nell’oscurità le cose contro cui combattiamo”.
Gabe è un bellissimo ragazzo, ama la musica, ma la tiene lontano per non soffrire più di quanto già fa. Da molti anni ormai vive in un limbo, la sua vita sembra essersi fermata quattro anni addietro, in quel maledettissimo giorno che si è portato via l’amore della sua vita. Da allora Gabe non si dà pace, il senso di colpa lo tormenta; ha però imparato a farsi una maschera lo aiuta ad andare avanti, a continuare a vivere, se così si può dire. Quando però meno se lo aspetta, arriva Saylor a scombussolare tutto
“Non permettere al dolore di fermare la tua vita. Non dovrebbe interrompere il tuo cammino, dovrebbe guidarlo”.
Saylor studia musica, è la sua passione, anche se, quando suona il piano non riesce a trasmettere niente, lei è brava con la tecnica, fino a quando non conosce Gabe. È proprio lui che le insegna a trasmettere i sentimenti attraverso la sua arte. La loro storia, però, non è per niente facile, troppi segreti a dividerli e Gabe non riesce ad aprire il suo cuore a nessuno, sta ancora soffrendo troppo.
“Forse è così che ci si accorge di essere innamorati. Quando una lacrima versata dall’altra persona fa male come se fosse tua. Quando ogni sua ferita colpisce anche te”.
L’amore che nasce tra i due protagonisti è molto forte ma dovranno affrontare molte difficoltà.
“Gabe, per adesso mi bastano i pezzi. Non importa quanto siano rotti”.
La loro storia mi ha fatto emozionare, molto travolgente. Ho sofferto con Gabe, ho pianto per Kimmy, ma non voglio dire altro. Quello che vi posso assicurare è che “Ricordati di amare” è semplicemente stupendo. Rachel Van Dyken ha arricchito il romanzo con molte frasi che sono vere e proprie lezioni di vita.
“Ci vuole tempo per guarire. E, anche se soffrivo ancora, questa volta il dolore andava bene, perché mi ricordava che lei era esistita. Mi ricordava che era vissuta. E io che pensavo di dovermi stordire per scacciare via la sofferenza… Ma l’unico modo per combattere il dolore è andare contro l’istinto e accoglierlo".
La serie Ruin: Ricordati di sognare - Ricordati di amare - Ricordati di perdonare - Ricordati di sperare
Amazon.it: 11,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Ricordati di amare
Lascia il tuo commento