Savage Lane
- Autore: Jason Starr
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Anno di pubblicazione: 2015
Con “Savage Lane” (Unorosso, 2015), il maestro del noir americano Jason Starr ha realizzato un romanzo pieno di suspense che dimostra il detto: ama il tuo vicino, ma non tagliare la siepe che vi divide. Il romanzo, appena pubblicato già bestseller in America, giunge in Italia grazie alla casa editrice Parallelo45 e alla precisa traduzione di Barbara Merendoni.
Karen Daily, divorziata da poco, vive con i suoi due figli in un quartiere caratteristico di New York City, Westchester. Docente presso una vicina scuola elementare comincia a ricevere attenzioni e avance da Mark Berman, suo amico e vicino di casa, che vuole tirarsi fuori da un matrimonio infelice con sua moglie Debbie che, a sua volta, continua a rimanere con lui solo per amore dei figli. Karen, ignara della cotta che Mark ha per lei, continua a incontrare uomini conosciuti sui social network, questo ingelosisce e non poco Mark.
La moglie Debbie, stanca del suo menage matrimoniale e dedita ai figli tanto quanto all’alcool, da due anni ha una tresca sessuale con un giovanotto diciottenne di nome Owen che vive con il patrigno che lo maltratta e ha un’ossessione per il sesso e per Debbie.
Sviluppatosi come una commedia degli equivoci - i primi capitoli ci presentano i protagonisti con i loro risvolti psicologi - l’ultimo romanzo di Jason Starr, che si svolge per lo più appunto a Savage Lane, strada residenziale dove vivono circa sette famiglie, tra cui appunto quella dei Berman e dei Daily, si trasforma improvvisamente in un noir mozzafiato.
Inaspettato e per questo coinvolgente, lo svilupparsi della storia di un matrimonio alla deriva e di famiglie solo apparentemente serene, diventa un crimine terribile che sfugge di mano persino all’autore. Un omicidio e un assassino maniaco sessuale, porteranno infatti a galla il marcio che cova non solo in Savage Lane, ma anche nella cittadina di Westchester, a seguire il caso il detective Larry Walsh, anche lui come molti dei personaggi di Starr con una vita di facciata. Il romanzo di Starr solleva il sipario che protegge Westchester, NY, una delle città più ricche e agiate degli Stati Uniti, mostrando come dietro un’apparenza benpensante si nascondano in realtà oscuri segreti che distruggono per sempre le esistenze dei protagonisti. Savage Lane vi farà guardare ai vostri vicini di casa in modo completamente diverso, continuando a tenervi compagnia a lungo, anche dopo che avrete finito di leggerlo.
Savage Lane (English Edition)
Amazon.it: 4,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Savage Lane
Lascia il tuo commento