Scoprimi
- Autore: Emma Mars
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2013
"Scoprimi" è il secondo volume de “La trilogia delle stanze”, seguito di "Trovami", appassionante trittico letterario ideato da un autore francese che si nasconde dietro lo pseudonimo di Emma Mars.
È passato un anno da quando Elle ha scelto Louis Barlet, piantando sull’altare suo fratello David, e la loro relazione sentimentale-sessuale si è sviluppata sempre lì, nell’hotel Charmes, dove Louis ha fatto di lei ciò che voleva, fino a farla sua. La stanza n°1, è diventata la loro casa, nell’attesa che quella vera fosse completata. Non ne sono usciti quasi mai, non vi hanno fatto entrare nessuno, come in una bolla protetta da tutto e tutti…
“Eppure, non ho mai dimenticato David e le sue menzogne. Non ho cancellato la mamma dalla memoria, né la sua intollerabile agonia. Non mi sono svuotata dei ricordi, mi sono riempita di Louis. Ha saturato ogni minimo spazio dentro di me. Ha conquistato tutto. Assoluta ebbrezza, assoluta dolcezza, assoluta voglia di assoluto e di abbandono.”
Ora Elle si sente appagata, unita in tutto e per tutto all’uomo che ama, per questo si arma di coraggio e chiede a Louis di sposarla. L’uomo le risponde che la sposerà, ma non ora: la sua educazione sessuale deve ancora completarsi.
Non passa però molto e i due amanti si ritrovano divisi dalle sbarre dietro cui finisce Louis: così Elle ha modo di rendersi conto che il sesso per l’uomo è una fissazione che gli provoca guai, scoprendo che ha persino messo su un blog pagine del loro prezioso diario erotico-segreto…
Inutile dire quanto Elle si senta tradita e violata da ciò. Gli eventi e dunque la narrazione di gran parte del libro vedono protagonista Elle e la sua ricerca della verità, piuttosto che la sua storia d’amore con Louis. A differenza della maggior parte delle trilogie erotiche, qui il sesso non passa sopra ogni cosa: certo restano tra loro l’attrazione, il desiderio, il pensarsi a distanza... ma Elle sa che se non verrà a capo della situazione, non avrà mai davvero l’uomo che ama e per questo si impegna anche a tenerlo a distanza.
Allontanandosi da Louis, Elle si getta all’inseguimento della verità nascosta, scavando nel passato dei Barlet e di Aurore, ex moglie di David a cui lei tanto somiglia.
Ma di tutte le verità che salteranno fuori, una su tutte sconvolgerà Elle: Aurore, la sua sosia, non è soltanto il fantasma che per tutti quegli anni ha diviso e unito i due Barlet… lei esiste ancora, è viva!
Perché sia David che Louis le hanno fatto credere il contrario? Perchè hanno cercato e trovato lei, un’altra Aurore, quando l’originale era ancora lì, vicino a loro? E soprattutto, il suo Louis, perché amava lei quando poteva avere la donna per cui si era dannato?
Come un puzzle, pian piano i tasselli andranno tutti a loro posto e la verità, a dir poco inimmaginabile, porterà Elle sì a mettersi in pericolo, ma anche alla conoscenza di un passato del quale era necessario sapere per capire il proprio posto e il proprio futuro.
Scoprimi. Stanza n. 2. La trilogia delle stanze
Amazon.it: 20,00 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scoprimi
Lascia il tuo commento