Svelami
- Autore: Emma Mars
- Genere: Romanzi erotici
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2014
"Svelami" (Sperling & Kupfer, 2014) è l’epilogo de “La trilogia delle stanze”, composta anche da "Trovami" e "Scoprimi", appassionante trittico letterario ideato da un autore francese che si nasconde dietro lo pseudonimo di Emma Mars.
Elle e Louis si sono sposati, nonostante tutte le scoperte che la giovane donna ha finalmente acquisito sul passato di Louis e suo fratello David e sui loro legami con Aurore, la donna cui somiglia e che a quanto ha potuto vedere con i suoi occhi non è morta, come le dicevano, ma è viva e vegeta.
Louis crede inizialmente che il matrimonio metterà al sicuro il loro rapporto dall’astio di David, suo fratellastro nonché ex fidanzato di Elle. Ma non si può dimenticare che su di lui pende ancora un processo che rischia di diffamarlo, se non pure di portarlo in carcere: per questo l’uomo decide di allontanare da sé la sua giovane sposa, per proteggerla dai media e per non far finire nel tritacarne anche la loro storia e la loro intimità. L’avvocato di Louis ritiene infatti che più la loro coppia appare unita più David scatenerà tutte le armi in suo possesso per sfavorire Louis nel processo, mentre al contrario se loro si lasciassero il fratello potrebbe mettere da parte la vendetta.
Elle non può far altro che subire la separazione forzata, se è ciò che Louis ritiene meglio per sé, ma non si dà per vinta: se non possono vedersi alla luce del giorno, stare nella loro casa come una qualsiasi coppia sposata, vuol dire che si ritaglieranno i loro momenti allo Charmes, nelle stanze d’albergo, come ai vecchi tempi.
La distanza e le difficoltà renderanno ancora più intensa la percezione del legame profondo e del sentimento che c’è tra i due protagonisti, che sono ben al di sopra dei soliti cliché di genere: il loro amore è fatto si di passione fuori dalle righe,ma anche di momenti intensi, poetici, di lettere.
Elle è ben consapevole che la chiave per la verità e dunque la felicità sta nella sua sosia, Aurore, che ha condizionato la vita dei due fratelli Barlet ed ora anche la sua: verrà a capo del suo mistero? E potrà essere mai davvero ricongiunta con Louis, l’uomo che ama ed ha sposato?
Svelami. Stanza n. 3. La trilogia delle stanze
Amazon.it: 11,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Svelami
Lascia il tuo commento