Scritto tra le pagine del fato
- Autore: Monica Pasero
- Anno di pubblicazione: 2011
Gli affetti, le collere, le incomprensioni, i dubbi, le paure, le ansie, le angosce, il ritrovarsi sono tutte emozioni legate a un cumulo di sentimenti, che non possono restare sepolti, a causa delle nenie familiari e dell’orgoglio dell’individuo.
C’è sempre un modo per giungere alla soluzione. Esiste un momento nel quale è possibile scrutare profondamente nei propri difetti e soprattutto nei propri errori, prima di pensare a quelli degli altri. E vive davvero negli anfratti di ogni nostro popolare il tempo la resa, e non la resa "dei conti" ma la resa che segue ogni battito indecifrato nella finzione di quello ferito che trova il coraggio di curarsi.
Un esempio del coraggioso atto di riconoscimento e desiderio di rendere viva una testimonianza bisognosa di essere condivisa e legata alla straordinaria essenza della felicità e della serenità nella vita, è possibile trovarlo, popolarlo e farselo proprio in "Scritto tra le pagine del fato" ultimo impegno letterario dell’autrice cunese Monica Pasero.
Il libro racchiude i momenti e le vicende di persone che senza neppure accorgersene sono legati da un importantissimo filo comunicante, capace di sconvolgere completamente la propria vita e poi trasportarla laddove la gioia e la tranquillità può avvolgere le anime di quegli individui che preferiscono lottare, anche al costo di "rimanerci secchi" per migliorare la propria vita, che raggiungere il grande obbiettivo seguendo strade facili e sicuramente non pure.
Scritto tra le pagine del fato di Monica Pasero (Youcanprint, 2011) trasmette ruoli estremamente importanti a personaggi di grande valore sociale, abbracciando tematiche che abbracciano tutti e avvolgono di stupefacente chiarimento non solo la modernità.
Una donna che partorisce un figlio handicappato e prima di morire chiede alla sua prima figlia di prendersi cura non solo del piccolo ma anche di suo padre. Una famiglia di alta classe sociale che vede lo sgretolarsi della propria serenità prendere forma, sino a provare l’amarezza di un’intimità attaccata dal caos. Una donna che viene allontanata ingiustamente dai propri figli. Un ragazzino pieno di vitalità, sproporzionatamente fantasioso e pieno di grinta. Un adolescente che prova la tortura di tentazioni assassine, quali gli stupefacenti e l’alcool, ma poi trova il coraggio di prendere in pugno la sua vita e migliorarla nel veritiero senso della parola. Una coppia di adolescenti che si ritrovano a diventare presto adulti e nella repentina crescita piantare radici durature e speranzose di un tempo felice e positivo. Un uomo troppo orgoglioso per essere buono e provare sentimenti veri, che mosso dal pazzesco orgoglio pagherà i suoi più grandi errori rimpiangendo per tutta la vita di averli commessi.
Un legame indissolubile che unirà una famiglia rendendola sicura della speranza per sempre.
Preziose pagine che scorrono dolcemente e violentamente al tempo stesso nel lettore, lasciando a quest’ultimo di giudicare se: vale la pena soffrire per essere felici lottando incessantemente.
Scritto tra le pagine del fato
Amazon.it: 11,40 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scritto tra le pagine del fato
Lascia il tuo commento