Segreti
- Autore: Irene Pecikar
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2011
La scrittrice Irene Pecikar ci presenta in anteprima il Suo libro "Segreti" (Edizioni R.E.I.), in uscita a settembre 2011. Un romanzo dedicato all’amicizia al femminile e all’amore che va contro le regole comuni.
- Ciao Irene, come è nata l’idea del nuovo libro "Segreti", prossimamente in libreria?
Scrivo da qualche tempo racconti per alcune riviste femminili a diffusione nazionale e proprio da questa mia collaborazione, nasce l’idea di fondere quattro storie e approfondirle. Non ho scelto donne qualsiasi, ma donne forti, anche se all’apparenza fragili. Donne con la D maiuscola.
- Di cosa tratta il libro?
Il mio romanzo Segreti affronta tematiche talvolta scottanti. Amori e passioni proibite che alla resa dei conti sono davvero così sconvenienti?
La trama delinea la storie di quattro giovani donne che incontrano o si scontrano con sentimenti contrastanti, rimettendosi in gioco anche quando tutto sembra essere difficile, quasi insopportabile. Nella seconda parte, anni dopo, il destino le metterà sulla stessa strada; la loro amicizia nascerà e crescerà insieme ai loro figli, finche verrà messa a dura prova.
Un romanzo che invita a non fermarsi alle apparenze, ma a scendere nel profondo dell’animo umano; inoltre sottolinea l’importanza dell’amicizia come sentimento forte e autentico che regala conforto, solidarietà, lealtà e, spesso, complicità, ma che può metterci di fronte a scelte discutibili. Si può mentire per salvare un’amicizia o per tutelare i nostri amici? Si può amare e tradire? Fino a che punto può e dovrebbe spingersi una vera amica? E il vero amore può davvero vacillare, o, invece, non deve mai perdersi, per poi ritrovarsi?
Per scoprire cosa ne pensano e come agiranno le quattro protagoniste di Segreti, non vi resta che leggerlo.
Dicono del romanzo:
«Con un accattivante modo di raccontare gli spaccati privati di personaggi mai banali, Irene Pecikar ci introduce in un corollario femminile capace di catturare subito l’attenzione». Mariangela Camocardi – scrittrice
«Un romanzo delicato ma, al tempo stesso, incisivo». Samanta Catastini – scrittrice
Il booktrailer
- Titolo: Segreti
- Autore: Irene Pecikar
- Editore: Edizioni R.E.I.
- Pagine: 160
- Prezzo: € 9,90
SEGRETI
Amazon.it: 37,60 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Segreti
Lascia il tuo commento