Sherlock Holmes. Donne, intrighi e indagini
- Autore: Autori vari
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Mondadori
- Anno di pubblicazione: 2019
Se vi dicessi che questo libro è un tributo a un mito, cosa pensereste? Non venitemi a dire che non sapete di chi stiamo parlando! Lui è l’investigatore per eccellenza, l’uomo il cui acume non ha eguali, un personaggio dalle così innumerevoli sfaccettature da non poter passare indifferente nemmeno se lo volessimo. Sherlock Holmes, un personaggio nato decenni e decenni fa, un personaggio che, in teoria, sarebbe morto con il suo autore, Arthur Conan Doyle. Solo in teoria.
Migliaia e migliaia di fan in tutto il globo hanno deciso che quella sorte poteva andar bene per altri eroi letterari, ma non per lui. Lui doveva vivere, non poteva fermarsi di fronte alla signora con la falce. Così hanno deciso di continuare, con umiltà e piacere, il lavoro del suo fondatore originale.
Quali sono li autori di questo intrigante volume, Sherlock Holmes. Donne, intrighi e indagini (Mondadori, 2019)? In rigoroso ordine sparso, per non offendere nessuno: Vesnaver, Voudì, Nava, Mezzabarba, Martinelli, Solito.
Le loro storie? Troppo lungo dilungarmi sulle varie trame, vi basti sapere che ognuna delle loro avventure avrà quel qualcosa, quel quid, che vi terrà attaccati a pagine che scivoleranno frenetiche dinanzi ai vostri sguardi, che narreranno trame all’apparenza semplici, ma che in realtà nasconderanno quel qualcosa che ce le farà amare e ricordare.
Un piccolo, grande libro dedicato agli amanti di Sherlock e del giallo in generale o, semplicemente, a chi vuol leggere qualcosa di bello.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Per chi ama Sherlock Holmes e i gialli in generale.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sherlock Holmes. Donne, intrighi e indagini
Lascia il tuo commento