Sognando l’Infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta
- Autore: Paola Gianotti
- Genere: Storie vere
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Piemme
- Anno di pubblicazione: 2015
"Sognando l’Infinito" è un piccolo trattato sulla vita di ognuno di noi.
Non è un semplice diario di viaggio di un giro del mondo in bicicletta da Guinness World Record ma il racconto di un percorso di vita nel quale tutti si possono rispecchiare, capendo che dopo tante difficoltà, peripezie, sacrifici e scelte decisive, si può arrivare a seguire quelli che sono i reali desideri della propria vita.
Paola Gianotti è l’incarnazione di ognuno di noi, persona semplice ma determinata che per anni segue un percorso di vita a lei poco congeniale ma dettato dal condizionamento della società in cui vive. Solo dopo la perdita del lavoro Paola decide di seguire veramente quelle che sono le sue più grandi passioni, il viaggio e la bici, all’inseguimento di un sogno che a tutti sembra impossibile: prendere la bici e pedalare per quasi 30.000 chilometri intorno al mondo sfidando un record mondiale. Prima donna italiana e seconda al mondo a tentarlo, Paola vive un’impresa epica interrotta a metà percorso da un gravissimo incidente che rimette in discussione tutta sua la vita e i suoi valori. Ma anche qui non c’è spazio per arrendersi e dopo una lunga fase di riabilitazione Paola riprende il suo viaggio là dove si era interrotto iniziando a dare valore agli aspetti più belli della vita: le relazioni umane, gli incontri lungo il percorso e la condivisione di un sogno che diventa il sogno di migliaia di persone che la seguono sul web.
Il libro è un susseguirsi di emozioni che spesso si interrompono bruscamente per dare spazio a momenti di riflessione su se stessi e sulla propria vita. Perché sono le persone normali a fare le imprese straordinarie. Questo testo è la dimostrazione che i nostri limiti sono solo mentali, che se crediamo davvero in un obiettivo non c’è nulla che possa impedirci di raggiungerlo e che se crediamo davvero in un sogno, piccolo o grande che sia, nulla ci può impedire di realizzarlo.
Sognando l'infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sognando l’Infinito. Come ho fatto il giro del mondo in bicicletta
Lascia il tuo commento