Solo un giorno capirai
- Autore: Marika Orazi
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2018
Un amore raro, capace di superare le barriere del tempo e dello spazio. L’ incontro di due anime gemelle, divise dalla vita, ma che il destino riunisce, con la sua forza brutale ed ineluttabile.
Per sempre.
Questa è la trama di “Solo un giorno capirai”, seconda prova della scrittrice emergente Marika Orazi, che racconta delle vite di due giovani, Stella, giovane studentessa universitaria iscritta al primo anno di storia dell’arte e Stefano, brillante architetto trentenne, che casualmente si incrociano in un pomeriggio di settembre, mentre viaggiano entrambi in metropolitana e si ritrovano, dieci anni dopo, ad una festa, uniti da una magica alchimia che riaccende di passione e colora di speranza le loro esistenze.
L’amore come forza salvifica, capace di operare rinascite interiori ma anche di provocare lacerazioni che segnano indelebilmente. Questo romanzo però va oltre. Perché non vuole essere una consolante favola dal lieto fine già scritto. Il dolore irromperà presto a spezzare l’idillio.
“Solo un giorno capirai... Quando Roma si allaga e tu, immancabilmente, avrai dimenticato l’ombrello e camminerai in centro, tra i colori sfocati e la folla anonima, con l’acqua fredda che ti scorrerà addosso e ti bagnerà i capelli, le scarpe, i vestiti. E non sentirai più niente...”.
La sofferenza scava dentro voragini incolmabili che devastano l’anima e distruggono ogni cosa.
“Ci sono cose che nella vita accadono. Senza un perché. Senza un motivo. Senza una spiegazione razionale. E da quel momento la vita cambia e nulla sarà più come prima”.
“Solo un giorno capirai” di Marika Orazi è un libro sull’amore, sul dolore, sulle fughe, sugli inaspettati ritorni ed i legami karmici che tessono la trama della vita e la cambiano irreversibilmente.
Solo un giorno capirai
Amazon.it: 13,11 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Solo un giorno capirai
Lascia il tuo commento