Sopdet. La stella della morte
- Autore: Lara Manni
- Genere: Fantasy
- Categoria: Narrativa Italiana
- Casa editrice: Fazi
- Anno di pubblicazione: 2011
Sopdet, o Sirio se preferite, è una stella luminosissima. Una stella che, quando appare, concede alle creature del mondo dei demoni di poter interagire con gli esseri umani, riuscendo a celare la loro identità e spacciandosi per loro simili. I due protagonisti del libro di Lara Manni, editor da Fazi nel 2011, sono il demone Hyoutsuki e Yobai, da sempre in lotta l’uno contro l’altro. Ma c’è anche una terza persona, Ivy, che ha un potere enorme, che non sa nemmeno d’avere. Le piace disegnare le avventure dei due nemici e, naturalmente, fa prevalere Hyoutsuki e lo salva. Proprio per questa ragione la dea Axieros li manda nel mondo degli umani. Vengono spediti nel nostro mondo ma in epoche differenti. Il motivo è presto detto: Yobai deve uccidere gli antenati di Ivy. In tal modo, lei non nascerà, non potrà salvare Hyoutsuki e tutto finirà in suo favore. Chiaramente opposto l’obiettivo di Hyoutsuki, che vuole vivere e liberarsi allo stesso tempo di Yobai. Ma non tutto è così semplice. A volte l’incontro con una persona, anche all’apparenza insignificante, può cambiarci la vita…
Riuscirà il bene a sconfiggere il male? Oppure questa volta la parola fine sarà scritta col sangue? E la dea Axieros, vuole solo divertirsi oppure il suo scopo è un altro?
Guerra, amore, morte, passione, inganno… Lara Manni ci guida attraverso il tempo e lo spazio e ci pone di fronte a vicende reali e drammatiche: reali, purtroppo, come la prima e la seconda guerra mondiale; drammatiche, se pensiamo che una ragazzina di sedici anni ha il potere di mutare le sorti di un altro mondo. Lei e i suoi cari dovranno soffrire per un qualcosa che non sanno nemmeno che esiste, un dono che lei non avrebbe mai voluto. Per lei quei disegni erano soltanto un’evasione, un approccio a una vita che le aveva dato tanto ma tolto troppo. Un romanzo intrigante, complesso e semplice al tempo stesso, in cui il tempo scorrerà due volte: nel libro, tra un salto temporale e l’altro, sia nel Vostro mondo, dove volerà letteralmente, mentre sarete rapiti dalla lettura…
Sopdet. La stella della morte
Amazon.it: 6,48 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sopdet. La stella della morte
Lascia il tuo commento