Sorelle
- Autore: Danielle Steel
- Genere: Romanzi d’amore
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Sperling & Kupfer
- Anno di pubblicazione: 2010
Sabrina, Tammy, Annie e Candy sono sorelle. Si amano e amano la loro splendida famiglia, di cui fanno parte due genitori amorevoli e tre splendidi cani. Ciascuna di loro ha, però, una propria vita, una propria città.
Sabrina, la più grande, è un affermato avvocato divorzista di New York, pazzamente innamorata di Chris, anche lui avvocato, ma incapace di fare con lui il grande passo: andare a vivere insieme e costruire una famiglia.
Tammy è una produttrice televisiva, vive a Los Angeles e non ha una vita sentimentale da parecchio tempo.
Annie è una pittrice, non ancora economicamente indipendente, vive a Firenze dove studia e cerca di fare della sua passione un vero e proprio lavoro. In Italia ha conosciuto Charlie, per lei talmente perfetto da non sembrare reale.
Candy, invece, è la top model del momento: bella, vera, spontanea e spesso ingenua.
Nonostante le distanze, le protagoniste del romanzo “Sorelle” (Sperling & Kupfer, 2010) di Danielle Steel cercano sempre di trovare l’occasione per passare insieme le festività. Così accade il 4 Luglio: si ritrovano nel Connecticut a casa dei genitori per festeggiare insieme il Ringraziamento.
Nel giro di una mattinata, quella che doveva essere una giornata serena si trasforma in una vera e propria tragedia, le quattro giovani donne si ritrovano ad affrontare insieme più di un dramma contemporaneamente, al quale cercheranno di far fronte decidendo di unirsi nella stessa città, New York, e per giunta sotto lo stesso tetto.
Il dramma riesce così ad unirle, fisicamente ed emotivamente, fino a che dopo varie vicissitudini riusciranno a ritrovare insieme la serenità, ricordando a loro stesse in ogni momento di aver ricevuto dai propri genitori il dono più grande: esserci l’una per l’altra in ogni momento.
Con questo romanzo, Danielle Steel riesce a colpire nell’anima il lettore. La narrazione che all’inizio può sembrare melense, prende forma nel corso degli avvenimenti, commuove e spinge il lettore a riflettere sul rapporto familiare che viene presentato, sulla consapevolezza delle proprie scelte e sulla necessità di affrontare i momenti difficili con quanta più forza possibile, senza mai farsi sopraffare dagli eventi e dalla paura di non farcela.
Sorelle (Economica)
Amazon.it: 7,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Sorelle
Lascia il tuo commento